Eurovision 2022: Måneskin, un miliardo di “Beggin'” su Spotify. E domani…

Fermare i Måneskin? Impossibile! Arriva un altro importante riconoscimento da aggiungere ai numerosissimi dell’ormai lanciatissima carriera della band rock romana.

Il miliardo di “Beggin'”

La cover di “Beggin'”, che l’anno scorso ha spopolato tramite il mix della fama eurovisiva e di TikTok, ha infatti raggiunto e superato il miliardo di streaming su Spotify. Ci è riuscita lo scorso 30 aprile.

Si è trattato della canzone numero 271 nella storia del servizio di streaming svedese a superare tale traguardo. Va ricordato che, attualmente, la canzone più “streammata” della storia è “Shape of You” di Ed Sheeran. Questa è attualmente l’unica oltre i 3 miliardi (presto ci sarà anche “Blinding Lights” dei The Weeknd.

Dopo aver vissuto il doppio concerto a Coachella, Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio si sono fermati per qualche giorno in termini di esibizioni dal vivo.

Måneskin-Eurovision: un 14 maggio da campioni in carica

Il prossimo appuntamento, inequivocabilmente, è quello dell’Eurovision di Torino (da ospiti speciali della finale). Se ancora ci fossero stati dei dubbi, li ha dissolti del tutto lo stesso Damiano, camminando per le strade di Roma, a “Oggi è un altro giorno” su Rai1.

L’occasione si è presentata a margine di un altro impegno, quello dello stesso frontman dei Måneskin accanto alla fidanzata storica Giorgia Soleri in una più ampia battaglia per il riconoscimento della vulvodinia. In particolare, alla Camera è stata presentata una proposta di legge per riconoscere la malattia e mettere in campo delle misure per l’assistenza a chi ne è affetta, tra cui la diretta interessata.

Cosa succederà domani?

Ma ritornando sul fronte Måneskin sono preannunciate novità in arrivo. Sono apparsi due tweet, dall’account ufficiale della band, che hanno un tema comune: “Tomorrow”. Domani. Qualcosa può essere accaduto. Sentilo che fluttua nell’aria (o nell’acqua, visto che i tweet sono molto “oceanici”). E c’è una scarpa blu che naviga da sola…

Commenta questa notizia...