Eurovision 2022: la quarta giornata di prove a Torino
Report live da Torino · Si è svolta oggi la quarta giornata di prove all’Eurovision 2022. Il Pala Olimpico di Torino apre le proprie porte agli artisti che vedremo in gara nella seconda semifinale, e cioè il 12 maggio, sempre in diretta su Rai1.
Andiamo a vedere che cosa è emerso, almeno da ciò che si sa tramite le fonti ufficiali (nell’arena per i primi quattro giorni non può entrare nessuno della stampa e tutta la prima sessione di prove è interdetta agli accreditati sia sul posto che online). Da domani potremo raccontarvi molto più nel dettaglio i fatti che si succederanno all’interno dell’impianto torinese, quando vedremo in scena le seconde prove.
IRLANDA
Brooke – That’s rich
Blu elettrico per Brooke Scullion, la prima a salire sul palco quest’oggi. Si conferma l’uso già visto nella finale nazionale delle proiezioni a terra. Ci sono quattro ballerine con lei, e c’è anche un’interessante situazione di ballo. Come partenza del giorno non c’è male.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
MACEDONIA DEL NORD
Andrea – Circles
Non c’è molto di complicato nella performance di Andrea, che utilizza tantissimo le luci per testare quei limiti di cui parla nella canzone. Utilizza anche soluzioni grafiche molto rare in termini di utilizzo finora. L’impatto c’è: occhio alla voce.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
ESTONIA
Stefan – Hope
Stefan parte dal palco secondario. Lui è da solo nel senso umano, ma viene accompagnato da una chitarra in senso effettivo. La particolarita è che sostanzialmente copre tutto il palco nei tre minuti a sua disposizione. Non ci saranno i cowboy dell’Eesti Laul, ma al momento l’artista non li ha fatti assolutamente rimpiangere.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
ROMANIA
WRS – Llamame
“Holà mi bebebe, llamame llamame”: probabilmente lo canterà tutta l’arena il 12 maggio, ma nel frattempo WRS, alias Andrei (sarebbe il contrario…), si fa notare per gli sgargianti vestiti rossi. L’accompagnamento di ballo è di quelli che si farà ricordare: non si starà certo fermi in questo momento Eurovision al Pala Olimpico.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
POLONIA
Ochman – River
Krystian Ochman, noto artisticamente in questo caso con il solo cognome, mette in scena una performance molto semplice: è vestito di nero, con quattro ballerini che si presentano in maschera. Il sito dell’Eurovision scherza: è la prima canzone che parla di acqua cantata sopra il palco di Torino che ha una cascata, e oltretutto le grafiche sono acquee.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
MONTENEGRO
Vladana – Breathe
L’accoppiamento cromatico, visto che siamo a Torino, la terra degli Eiffel 65, è di quelli che s’intonerebbe perfettamente con un “Blue da ba dee”. Questa, però, è una ballad, e Vladana Vucinic la sa cantare eccome. Tanti i bei giochi di luci in questa performance.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
BELGIO
Jérémie Makiese – Miss you
L’artista belga si presenta con quattro ballerini e la sua caratteristica voce, che può essere anche la forza della canzone stessa. Uno dei temi più chiacchierati sarà sicuramente quello della giacca d’argento, un elemento caratteristico al massimo.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
SVEZIA
Cornelia Jakobs – Hold me closer
Niente di più e niente di meno: è la performance del Melodifestivalen semplicemente un po’ riadattata per Torino. E anche l’outfit è lo stesso. Si esibirà a piedi nudi, per quella che è un’esibizione molto intima, nello stile appunto visto in Svezia.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
REPUBBLICA CECA
We Are Domi – Lights off
…oppure “lights on”! Già, perché ce ne sono davvero tante di luci durante l’esibizione del trio ceco che chiude la seconda semifinale dell’Eurovision 2022. La voce di Dominika c’è, la quota divertimento sul palco anche, ed è proprio quello che caratterizza la personalità del volto del gruppo.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
Eurovision 2022: le prove
Photo Credits
Tutte: EBU – Nathan Reinds
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.