Eurovision 2022: anche gli Urban Theory sul palco, crew di ballerini sanremesi

Report live da Torino · Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma c’è l’anteprima de La Stampa: ci saranno anche gli Urban Theory sul palco del Pala Olimpico di Torino durante l’Eurovision 2022, anche se il come, il quando e il perché non sono stati ancora chiariti.

Facebook Urban Theory Eurovision

Credits: Facebook Urban Theory

La notizia si è propagata dalla terra del Festival di Sanremo (e gli Urban Theory sono proprio sanremesi) fino al capoluogo piemontese. Viene annunciata una performance “inimmaginabile”: il gruppo si sta allenando nella palestra di Vallecrosia per darle forma.

Chi sono gli Urban Theory

Ma chi sono gli Urban Theory? Un gruppo di ballerini, autentiche stelle dei social, con 17,8 milioni di follower su TikTok e 1,7 su Instagram. Hanno già avuto modo di assaggiare il palco del Festival di Sanremo, quello di Italia’s Got Talent (Federica Pellegrini se li ricorda bene), di stare al fianco di Fiorello in “Viva RaiPlay”.

Ma sono stati anche invitati anche alla presentazione della Alpine A522, la vettura di Formula 1 oggi in mano a Fernando Alonso ed Esteban Ocon. Oltre ad aver avuto l’onore di essere collegati con il Jimmy Fallon Show, che chi segue le vicende dei Måneskin ricorda bene.

Il progetto è stato creato con successo in una scuola di danza hip hop, appunto di Vallecrosia, e sono in sei che hanno dato vita al sogno diventato fama immensa: Jessica De Maria, Fabiano Paglieri, Leonardo Sigona, Davide Sala, Riccardo Marano e Lorenzo Piantoni.

La loro grande caratteristica è quella del finger-tutting, detto anche semplicemente tutting: si basa sulla fluidità del movimento di braccia, mani e dita, che confluisce in una creazione di figure geometriche ipnotiche.

Chi ci sarà oltre la gara all’Eurovision

Ricordiamo l’attuale situazione degli ospiti dell’Eurovision 2022, distribuiti soprattutto negli interval act: Diodato, Dardust, Sylvia Catasta, Sophie and the Giants (prima semifinale), Il Volo (seconda semifinale, ma si sa che ci sarà dell’altro), Måneskin, Gigliola Cinquetti (finale).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...