“Road to Eurovision” è il podcast di Radio 2 a cura di Solibello e Ardemagni

Si aggiunge un altro appuntamento per gli appassionati dell’Eurovision Song Contest ed in attesa dell’Eurovision 2022.

Si chiama “Road to Eurovision”  è realizzato da Radio 2 ed è un podcast che presenta in maniera ironica – ma anche con una bella serie di informazioni – le 40 canzoni in gara all’Eurovision 2022, alle quali si aggiunge una intervista a Mahmood e Blanco, rappresentanti italiani con “Brividi”.

A curarlo sono Marco Ardemagni e Filippo Solibello, storici conduttori di Caterpillar AM, il programma di punta del mattino di Radio 2 e che sono stati anche commentatori Rai per l’Eurovision.

Solibello e Ardemagni hanno commentato le finali  su Rai 2 nel 2012 e 2013, quest’ultima insieme a Natasha Lusenti) e le semifinali dal 2014 al 2016 per Rai 4, oltre alle finali 2015 e 2016 per Radio 2. Si tratta di due delle voci più apprezzate dal pubblico eurovisivo per il loro stile ironico ma rispettoso del concorso.

“Road to Eurovision” è una produzione Original Rai Radio2 per RaiPlay Sound. Marco Ardemagni la presenta così su Instagram:

Road to Eurovision by Caterpillar AM” è il podcast che ti permette di arrivare alle semifinali (10 e 12 maggio) e alla finale (14 maggio) di Torino dell’Eurovision Song Contest con una preparazione da paura e un bagaglio ricco di tante informazioni sfiziose e spesso superflue. Iniziamo con un’intervista esclusiva ai nostri alfieri, Mahmood e Blanco, e nelle restanti sette puntate copriremo tutte le altre 39 nazioni in gara.

Il podcast è ascoltabile e scaricabile a questo link.

L’Eurovision Song Contest 2022

Dal 10 al 14 maggio 2022 Torino sarà il centro del mondo ospitando la 66. edizione dell’Eurovision Song Contest, presso il Pala Olimpico.

A condurre l’evento sul palco (in inglese, con inserti in francese) saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Ad accompagnare su Rai 1 i telespettatori italiani in tutte e tre le serate sarà invece il voice over a cura di Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico, alla quale spetterà anche il compito di annunciare i voti della giuria italiana nella finale del 14 Maggio.

Su Radio 2, saranno invece Ema Stokholma e Gino Castaldo, con le incursioni di Saverio Raimondo a raccontare l’Eurovision 2022.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...