Eurovision 2022: positivo un membro dello staff del Portogallo. Maro può continuare le prove
Pochissimi minuti fa, con le prove dell’Eurovision 2022 in pieno svolgimento, è arrivato un comunicato che riporta della positività di un membro della delegazione del Portogallo.
Il comunicato EBU
Di seguito la comunicazione dell’EBU:
Un membro della delegazione portoghese è stato trovato positivo al Covid-19 mentre effettuava un test di routine al Pala Olimpico di Torino.
Il soggetto si sente bene e non mostra alcun sintomo.
D’accordo con i nostri protocollo di salute e sicurezza, il membro della delegazione ha effettuato un altro test PCR, è tornato all’hotel e andrà ora in isolamento per sette giorni. Vi aggiorneremo sul decorso.
In osservanza del protocollo di salute e sicurezza in essere all’Eurovision Song Contest 2022, il resto della delegazione non è obbligato a entrare in isolamento o in quarantena. Tuttavia, in accordo con la legge italiana, tutti devono mettere mascherine FFP2 in ogni momento dentro e fuori dall’arena.
Il Portogallo continuerà con la sua prova programmata questo pomeriggio, mercoledì 4 maggio.
Eurovision 2022: Maro può continuare a provare
Proprio di questi momenti è anche una seconda notizia: il Portogallo effettuerà sì la propria prova, ma più tardi rispetto allo scenario originale, dunque per ultimo nella giornata, dopo la Grecia. Per il momento, fortunatamente, nulla a che vedere con il caso Islanda 2021.
Maro, in gara nella prima semifinale, porta “Saudade, saudade“, un pezzo molto intimo con il quale ha vinto il Festival da Canção.