Måneskin, il nuovo singolo “Supermodel” fuori venerdì 13 maggio

Proprio una settimana prima dell’inizio dell’Eurovision 2022 di Torino, i Måneskin, vincitori dell’anno prima alla kermesse musicale più importante d’Europa, arrivano con una notizia bomba: il rilascio del loro nuovo singolo “Supermodel”. L’annuncio è arrivato attraverso i loro canali social ufficiali, dopo una serie di post che avevano già lasciato trapelare qualcosa.

“Supermodel” sarà rilasciato venerdì 13 maggio, alla vigilia della finale dell’Eurovision 2022. Come da tradizione, il vincitore dell’Eurovision Song Contest dell’anno prima ha l’onere e l’onore di esibirsi l’anno successivo come ospite.

È, infatti, già noto che i Måneskin, insieme anche a Gigliola Cinquetti, vincitrice dell’Eurovision 1964, si esibiranno durante l’Interval Act della finale. Ciò lascia sovrintendere che molto probabilmente la band romana presenterà il nuovo singolo al pubblico proprio in questa occasione.

La copertina di ‘’Supermodel” è sicuramente particolare e richiama per certi versi quella dell’album “Nevermind” dei Nirvana. Quest’ultima è, infatti, nota per ritrarre un bambino che nuota nudo in piscina mentre guarda un dollaro appeso ad un amo di canna da pesca. Fra l’altro, proprio questo autunno, Spencer Elden, quel bambino ormai diventato adulto, ha fatto causa, senza alcun successo, alla band accusandola di praticare “pornografia infantile”.

Nella copertina di “Supermodel” si nota, invece, una modella sospesa nell’acqua di una piscina mentre ha perso i suoi tacchi blu. Sicuramente l’ispirazione alla copertina dell’album dei Nirvana è coerente con un’idea che i Måneskin seguono da tempo.

La copertina del loro singolo “Mammamia” è un omaggio, infatti, alla copertina di “Sticky Fingers”, uno dei più importanti album dei Rolling Stones. Tutto, dunque, rientra in questo filone di omaggi che i Måneskin riservano ai più grandi gruppi rock di sempre.

Del resto, subito dopo la proclamazione della loro vittoria all’Eurovision 2021 con “Zitti E Buoni”, Damiano, leader della band, l’avevo urlato al pubblico: “Rock N Roll Never Dies”.

Il tour 2022-2023 vedrà la band composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, protagonisti di una serie di appuntamenti in Europa, Nord America e Sudamerica. Prima, però, appuntamento al 13 maggio per ascoltare il nuovo singolo e poi al 14 maggio per ascoltarlo (probabilmente) in diretta da Torino.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...