Eurovision 2022: Giammarco Capogna ha sostituito Blanco nella prima prova

Eurovision Mahmood Giammarco Capogna
Credits: EBU / Andres Putting

Report live da Torino · Svelato il mistero su chi ha sostituito Blanco nella prima prova di “Brividi” sul palco dell’Eurovision 2022 di Torino.

A prendere momentaneamente il posto del cantante – impegnato stasera a Firenze per un concerto – per duettare con Mahmood è stato il ballerino Giammarco Capogna.

Un nome non nuovo all’ambiente eurovisivo. Capogna è stato infatti parte dell’avventura in Israele del 2019 che ha portato proprio Mahmood al secondo posto nel contest europeo con “Soldi”.

Giammarco Capogna era sul palco di Tel Aviv, assieme a Gianluca Lanzillotta e Giacomo Cacciapaglia, per accompagnare il nostro rappresentante in una dinamica coreografia che ci ha regalato una preziosa medaglia d’argento.

E ora eccolo tornare all’Eurovision, tre anni dopo e sul suolo natio stavolta, in una veste inconsueta e inattesa, quella di “not BLANCO”, come lo ha definito ironicamente il blog ufficiale sul sito del contest che racconta le prime prove in esclusiva.

Una piccola anteprima di ciò che è successo dietro le quinte e sul palco in questa prima giornata per Mahmood è stata pubblicata su TikTok:

@eurovision Goosebumps here in Turin as @Mahmood returns to the #Eurovision stage! 🇮🇹

Oltre all’Eurovision: il curriculum di Giammarco Capogna

Nato a Cisterna di Latina, ma residente a Milano, Capogna è un ballerino professionista con una lunga lista di esperienze professionali nel campo della danza, della televisione, del cinema e del teatro.

Ha ballato sui principali palchi dello spettacolo italiano, dal Festival di Sanremo, nelle performance esplosive che hanno visto protagonista Elodie, al coinvolgimento in coreografie per Amici di Maria De Filippi, The Voice of Italy e Italia’s got Talent, tra i tanti.

In teatro ha ballato nei musical “Sette spose per sette fratelli”, “Le cage aux folles”, “Dirty Dancing”, “Jesus Christ Superstar” e altri.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...