Eurovision 2022: la più completa guida all’evento è qui (anche in eBook)

Anche in questa importante edizione dell’Eurovision Song Contest, organizzata e ospitata in Italia (al Pala Olimpico di Torino), eccoci come ogni anno dal 2012 ad oggi, pronti a regalarvi la nuova e più completa Guida all’evento, che ormai ha all’attivo oltre 72.000 download diretti * (effettuati esclusivamente dal nostro sito), a cui sommare quelli di chi ha scelto la versione eBook presso i vari digital store.

Scarica la Guida Eurovision 2022

Guida gratuita all’Eurovision 2022

Da questo 5 maggio 2022, è possibile eseguire il download gratuito direttamente dalla nostra sezione GUIDE (dove trovate l’intero archivio) sia nella versione in PDF che .ePub (il formato standard per i principali eBook Reader).

È inoltre messo a disposizione anche il file in formato .mobi, utilizzato dagli eReader Kindle di Amazon.

Guida all’Eurovision 2022 nei digital store

A causa delle condizioni contrattuali imposte da Amazon, da diversi digital store e dal nostro editore, è diventato praticamente impossibile pubblicare eBook gratuiti nelle varie librerie online.

Per questo motivo, siamo stati costretti ad inserire il prezzo minimo di copertina (previsto in questi casi) pari a 0,99 euro a download. Queste le due modalità attualmente disponibili per ottenere la guida:

  1. download SEMPRE GRATUITO della versione eBook (o in PDF) della Guida all’Eurovision Song Contest 2022 direttamente dalla nostra sezione GUIDE, in formato .ePub o .mobi.
  2. acquisto della versione eBook della Guida all’Eurovision Song Contest 2022 direttamente dalle principali librerie online italiane (Codice ISBN 9791221408393) al prezzo minimo disponibile, ovvero 0,99 euro a download. Nelle prossime ore sarà possibile procedere al download in tutti gli store digitali, da Amazon a Rakuten Kobo Italia fino a lafeltrinelli.it, ibs.it, mondadoristore.it, Book Republic e altri ancora.

Le due diverse copertine realizzate, differenziano proprio la versione gratuita della nostra guida all’evento (con logo ufficiale Eurovision) da quella a pagamento (priva di logo ufficiale). Chi sceglierà la versione a pagamento saprà che in questo modo darà un piccolo contributo per sostenere i costi di gestione di questo sito e la pubblicazione delle nostre guide.

A livello internazionale la Guida sarà a breve disponibile su Barnes & Noble, Rakuten Kobo, Apple iBook Store, Google Play Store, Casa del Libro (il più importante store di lingua spagnola), Tolino, Librerias Gandhi (il più grande ebook store messicano diffuso in tutta l’america latina), Bajalibros, El corte ingles (Spagna) e altri ancora.

Buona lettura e buon Eurovision a tutti!


La Guida all’Eurovision Song Contest 2022 è aggiornata al 26 aprile 2021. Tutte le ultime novità sull’evento, successive a questa data, sono disponibili sul nostro sito. Per il download gratuito, cliccare qui. Per eventuali segnalazioni, scrivici una mail.

* dato aggiornato al 30 aprile 2022.

1 Response

  1. Raffaella Delle Rose ha detto:

    Non vedo l’ ora di vedere lo spettacolo di Eurovision 2022 e di tifare per l’ Italia e quindi la stupenda Brividi !!

Commenta questa notizia...