Eurovision 2022: le prime prove delle Big 5 a Torino
Report live da Torino • Oltre alle prove delle semifinaliste (oggi in scena le ultime della prima semifinale e le prime della seconda), è andato in scena in questo giovedì torinese il debutto delle Big 5, direttamente ammesse alla finale dell’Eurovision 2022 del 14 maggio.
Come già per le prime prove delle semifinaliste, anche queste sono state chiuse all’intera stampa, che potrà dunque assistere al secondo giro di prove: le uniche indicazioni giungono da eurovision.tv, il sito ufficiale.
FRANCIA
Alvan & Ahez – Fulenn
Si parte con la seconda canzone in bretone della storia francese all’Eurovision. L’ambientazione è sostanzialmente quella della finale nazionale, con toni molto forti di verde in questo che è un mix di dance e folk con strumenti tradizionali. Tutto suona coeso, e rende fra l’altro molto bene l’idea dell’acustica che c’è al Pala Olimpico.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
ITALIA
Mahmood & (not) Blanco – Brividi
Per un resoconto della prova di Mahmood con Giammarco Capogna, chiamato per l’occasione, approfondimento qui.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
REGNO UNITO
Sam Ryder – Space Man
Probabilmente siamo qui di fronte all’oggetto di scena più spaventosamente imponente di tutta la rassegna: una mega-impalcatura metallica con tre enormi ali, quasi come se fosse un film sci-fi. Sam Ryder conferma la sua potenza ed estensione vocale, in qualcosa che sarà impossibile non notare. E ci sarà un finale epico. Il miglior risultato del Regno Unito dal 2009 è in arrivo?
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
SPAGNA
Chanel – SloMo
Secondo quanto riportato dalla stessa RTVE, il vestito si compone di ben 50.000 cristalli Swarowski. Segno evidente di quanto la Spagna quest’anno creda in un buon risultato. Chanel è accompagnata da tre ballerini e due ballerine, tutti in nero. Il punto forte, come sempre, è la routine di danza, di quelle che sarà impossibile ignorare.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
GERMANIA
Malik Harris – Rockstars
Molto bella la performance di Malik Harris, che sa come stare davanti alla telecamera e connettersi col pubblico. Staging semplice, senza troppe pretese, come se ci fosse sul palco una situazione sostanzialmente concertistica. E la voce funziona bene.
Il meet&greet – L’anteprima su TikTok
Eurovision 2022: le prove
Tutte le foto sono EBU / Andres Putting
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.