Eurovision Again 2021: domani sera su Twitter riproposto il trionfo dei Måneskin in una nuova modalità interattiva

Pronti ad immergervi nella settimana eurovisiva più attesa da 31 anni a questa parte nel nostro paese? A riscaldare ulteriormente l’atmosfera ci pensa l’account Twitter dell’Eurovision Song Contest che nella serata di sabato 7 maggio trasmetterà la finale della scorsa edizione, che vide trionfare i Måneskin nella notte di Rotterdam.

Non si tratterà di una classica riproposizione video dell’evento che fu l’Eurovision Song Contest 2021 ma una vera e propria serata evento dove saranno presenti anche ospiti speciali, non ancora rivelati.

A commentare la serata oltre ad una modalità interattiva che integrerà, stando al sito ufficiale della manifestazione, “gli importantissimi commenti e riflessioni su Twitter dei fan che costituiranno una parte più importante della replica dell’evento dell’anno scorso da Rotterdam”.

La promessa degli organizzatori dell’evento è che questo show social possa trasformare l’ultimo sabato pre-Eurovision in una “Discoteque“, per citare uno dei brani in gara lo scorso anno.

Il trionfale Eurovision 2021 per l’Italia

Per i fan eurovisivi italiani quella del 22 maggio 2021 è una data difficilmente cancellabile dalla memoria. In quella notte, presso l’Ahoy Arena di Rotterdam, andò componendosi il terzo successo italiano nella storia della rassegna grazie ai Måneskin e alla loro “Zitti e buoni”.

Dapprima il quarto posto provvisorio delineato dalle giurie, a 61 punti di distacco dalla Svizzera capolista, e infine la rimonta travolgente al televoto che portò Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio nella storia della rassegna europea e della musica italiana con 524 punti totali, 25 in più della Francia, seconda con Barbara Pravi e la sua “Voilà” e 92 più della Svizzera, terza classificata con “Tout l’univers” di Gjon’s Tears.

Quella serata è il motivo per il quale la prossima settimana gli occhi e le orecche di tutta Europa saranno puntati sul Pala Olimpico di Torino per la 66° edizione dell’Eurovision Song Contest, che avrà luogo il 10, 12 e 14 maggio e vedrà nel Turquoise Carpet di domenica 8 maggio (dalle 16:00 presso la Reggia di Venaria Reale) il suo primo atto ufficiale.

Commenta questa notizia...