Eurovision 2022, oggi seconde prove per Mahmood e Blanco: la scaletta completa della giornata

Ultimo atto per le prove individuali degli artisti che gareggiano all’Eurovision 2022. Nel corso della mattinata di oggi saliranno infatti sul palco per la seconda volta i paesi appartenenti al cosiddetto gruppo delle Big5, ossia Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e – ovviamente – l’Italia.

Vedremo dunque di nuovo in scena (precisamente a partire dalle 10:25) anche i rappresentanti italiani, ossia Mahmood e Blanco, che avranno una seconda opportunità per provare nuovamente la loro esibizione di “Brividi in vista della finale dell’Eurovision Song Contest 2022 in onda su Rai1 il prossimo 14 Maggio dal Pala Olimpico di Torino.

Una prova che assume un significato ancora più importante se si considera che Blanco ha saltato le prime prove svoltesi lo scorso 5 Maggio a causa di un impegno a Firenze relativo a un concerto già programmato da tempo. Sarà oggi quindi per lui il debutto sul palco della kermesse europea.

eurovision 2022 ottavo giorno prove

Ad ognuno dei paesi in prova oggi sarà assegnato uno slot temporale pari a 20 minuti. Dopo le prove di giovedì scorso, sarà dunque questa una occasione importantissima per prendere ulteriore confidenza con il palco del Pala Olimpico di Torino e aggiustare tutti i dettagli in vista delle prove generali e delle dirette della prossima settimana.

Oltre a Mahmood e Blanco, proveranno oggi sul palco anche l’attesissima spagnola Chanel con “SloMo”, la grande voce di Sam Ryder per il Regno Unito con “Spaceman”, il giovane Malik Harris per la Germania e il gruppo bretone sulle note di “Fulenn” per la Francia. Grande interesse dunque alle prove di oggi in quanto l’esito di queste potrebbe ulteriormente provocare scossoni alle graduatorie di gradimento.

Eurovision 2022: scaletta ottava giornata di prove

SABATO 7 MAGGIO – Big 5 (seconda prova)

  • 10:00-10:20 Francia – Alvan & Ahez – Fulenn
  • 10:25-10:45 Italia – Mahmood e Blanco – Brividi
  • 10:50-11:10 Regno Unito – Sam Ryder – SPACE MAN
  • 11:15-11:35 Spagna – Chanel – SloMo
  • 11:40-12:00 Germania – Malik Harris – Rockstars

Al termine delle prove il consueto appuntamento con la sala stampa (in loco e virtuale) dell’Eurovision 2022 per ciascuno degli artisti di oggi. Anche in questo caso, 20 minuti per partecipare alla conferenza stampa e rispondere alle domande e curiosità dei giornalisti poste a loro da Laura Carusino, Mario Acampa e Carolina Di Domenico. Questo l’ordine di comparsa in conferenza stampa:

  • 11:10-11:30 Francia
  • 11:35-11:55 Italia
  • 12:00-12:20 Regno Unito
  • 12:25-12:45 Spagna
  • 12:50-13:10 Germania

Non mancheremo, come avvenuto nei giorni scorsi, di riportarvi in tempo reale tutte le informazioni in diretta da Torino. Dedicheremo particolare attenzione alla seconda prova di Mahmood e Blanco, raccontandovi la loro performance sul palco e gli eventuali cambiamenti rispetto alla prima prova di giovedì scorso, anche grazie alla piccola video anteprima messa a disposizione da eurovision.tv.

Seguiremo inoltre anche le prove degli altri concorrenti, nonché le conferenze stampa, per informarvi in maniera chiara e precisa di tutto ciò che avviene a Torino.

Di seguito i link utili per poter seguire al meglio l’andamento delle prove, dal primo all’ultimo giorno e in costante aggiornamento a seconda delle situazioni che potrebbero verificarsi nelle singole giornate. Rimanete sintonizzati anche per il Turquoise Carpet di domenica e le prove generali dell’Eurovision 2022 della prossima settimana!

Commenta questa notizia...