Eurovision 2022: come televotare nella prima semifinale · Costi e operatori abilitati

eurovision 2022 come televotare prima semifinale

Parte questa sera l’Eurovision 2022 con la prima semifinale in diretta dal Pala Olimpico di Torino, trasmessa in diretta anche su Rai 1 a partire dalle ore 21 con il commento di Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico.

Il pubblico italiano sarà chiamato ad esprimere la propria opinione sui diciassette paesi in gara in questa semifinale: avremo infatti diritto di voto anche dal nostro paese, che contribuirà a decidere le sorti dei partecipanti della serata.

Saranno infatti solo dieci i paesi che potranno passare in finale, trasmessa invece sabato 14 maggio, sempre dalle ore 21, su Rai 1.

Mentre le giurie di qualità hanno già votato ieri sera – in gran segreto – seguendo le prove generali trasmesse esclusivamente per loro a circuito chiuso (e seguite dai fan che avevano acquistato un biglietto d’accesso al Pala Olimpico), saranno dunque stasera chiamati a dare la propria opinione gli spettatori, che decideranno la restante parte del risultato della prima semifinale dell’Eurovision 2022.

Di seguito, tutte le informazioni su come funziona il televoto dell’Eurovision 2022 e come è possibile partecipare attivamente alla decisione del risultato.

Le uniche regole valide per questa serata sono legate alla quantità di voti che è possibile inviare: da ogni utenza (fissa o mobile) sarà possibile spedire fino ad un massimo di 5 voti per sessione di televoto.

Il voto potrà essere espresso tramite SMS da utenza mobile, tramite telefono fisso, o utilizzando la app ufficiale dell’evento, che trasforma ogni voto in un SMS, valendo quindi a tutti gli effetti come voto inviato tramite SMS.

Eurovision 2022: televoto da telefono fisso

È possibile televotare nella prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 chiamando l’894.222 da utenze dei seguenti operatori di telefonia fissa: TIMWINDTREA2A Smart City, Convergenze, Tiscali, Uno Communications, Brennercom, Irideos e Sky Wifi.

Non è ovviamente possibile televotare da telefoni pubblici o utenze fisse estere. Il costo della chiamata (indistintamente dalla durata), addebitato solo in caso si esprima un voto valido, è di 0,51 euro.

Dopo aver composto il numero, occorre seguire le indicazioni come da voce guida del messaggio telefonico pre-registrato, quindi digitare il codice identificativo relativo alla propria canzone scelta.

Eurovision 2022: televoto da telefono mobile

È possibile televotare nella prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 inviando un SMS al 475.475.0 contenente nel testo il codice di due cifre abbinato al paese a cui si vuole dare la propria preferenza, da utenze dei seguenti operatori di telefonia mobile: TIMVodafoneWINDTREiliadPosteMobile, ho. Mobile, Kena CoopVoce.

Il costo per ogni SMS inviato varia in base all’operatore mobile utilizzato. Per ciascun SMS ricevuto a conferma di voto valido, verranno addebitati 0,50 euro, fatto salvo per un costo di 0,51 euro se si utilizza una utenza VodafoneWINDTRE ho. Mobile.

Nessun costo verrà addebitato nel caso in cui l’utente invii un numero eccessivo di SMS di voto oppure una sintassi di voto non corretta o fuori tempo massimo. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, è di cinque per ciascuna delle sessioni di voto previste.

1 Response

  1. Caterina ha detto:

    Perché ancora non è possibile mettere i sottotesti con le parole? Me lo chiedo tutti gli anni

Commenta questa notizia...