Sam Ryder (Regno Unito) in tour europeo dopo l’Eurovision 2022: il 6 novembre a Milano
Che il Regno Unito non fosse venuto a Torino per giocare lo si era capito fin dal momento della scelta di Sam Ryder, un artista capace di contare più di 12 milioni di follower su TikTok.
Non solo i numeri sui social: Ryder al momento dell’annuncio come rappresentante del paese all’Eurovision Song Contest 2022 aveva già in cantiere un tour europeo, rinviato a causa della partecipazione alla rassegna di Torino.
Le nuove date sono state annunciate stamani sui social dell’artista di Maldon (Contea dell’Essex). Tra queste spicca quella di domenica 6 novembre quando Sam Ryder sarà a Milano, per l’esattezza a Novegro-Tregarezzo presso il Circolo Magnolia.
Lo scorso ottobre, quando il tour era stato annunciato per promuovere l’EP “The sun’s gonna rise“, la data italiana era stata fissata per lo scorso 24 aprile, in seguito è stata riprogrammata causa Eurovision.
Sono 16 in totale i concerti che Sam Ryder (qui la nostra intervista) terrà in giro per l’Europa, dalla Germania – 4 date di cui 2 a Berlino – alla Spagna, passando da Norvegia, Svezia, Belgio, Lussemburgo, Francia, Danimarca, Paesi Bassi e Svizzera.
Le date del tour di Sam Ryder
- Mercoledì 12 ottobre – Berlino – Buergerhaus Stollwerck
- Venerdì 14 ottobre – Stoccolma – Debaser Strand
- Domenica 16 ottobre – Oslo – Parkteatret
- Lunedì 17 ottobre – Copenhagen – Vega
- Mercoledì 19 ottobre – Berlino – Columbia Theater
- Venerdì 21 ottobre – Amburgo – Greunspan
- Lunedì 24 ottobre – Bruxelles – Botanique
- Martedì 25 ottobre – Parigi – Alhambra
- Mercoledì 26 ottobre – Amsterdam – Melkweg (Old Hall)
- Venerdì 28 ottobre – Lussemburgo – Den Atelier
- Domenica 30 ottobre – Monaco – Freiheitshalle
- Lunedì 31 ottobre – Zurigo – Papiersaal
- Domenica 6 novembre – Milano – Circolo Magnolia
- Martedì 8 novembre – Barcellona – La (2) De Apolo
- Mercoledì 9 novembre – Madrid – Mon Live.
I biglietti acquistati nei mesi scorsi per le date inizialmente programmate in aprile sono ancora validi per le nuove.
Subito dopo l’Eurovision Song Contest 2022 – dove Sam Ryder è uno dei grandi favoriti con i Kalush Orchestra (Ucraina) e Mahmood & Blanco (Italia) – l’artista britannico riprenderà in primis il suo tour in patria. La prima data post-Torino è quella dell’8 giugno a Glasgow presso i SGW3; seguiranno altre 12 date in giro per la Gran Bretagna fino al 26 agosto.
E non è escluso che i piani possano ancora cambiare in caso di vittoria al Pala Olimpico, ma quello lo scopriremo quando Sam Ryder si esibirà nella seconda metà della finalissima dell’Eurovision Song Contest 2022 con “SPACE MAN“, canzone che presenterà ufficialmente domani, giovedì 12 maggio, durante la seconda semifinale.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.