Eurovision 2022: nella finale collegamento con Samantha Cristoforetti

L’Eurovision 2022 sbarca… nello spazio. Samantha Cristoforetti, la celebre astronauta italiana dell’Agenzia Spaziale Europea, sarà in collegamento dal Pala Olimpico nella fase successiva all’esibizione delle 25 canzoni nella serata finale di sabato 14 Maggio.

Nel corso dell’Eurovision 2022 ci sarà dunque un collegamento direttamente dalla stazione spaziale internazionale  della quale è il comandante. L’annuncio è appena stato ufficializzato dalla RAI e dalla EBU in uno dei tradizionali appuntamenti con la stampa.

Giorgio Cappozzo, uno degli autori dell’Eurovision 2022, aveva preannunciato una sorpresa per la finale durante il panel “Scrivere per l’Eurovision” che si è svolto nei giorni scorsi all’Università di Torino e dunque la sorpresa è questa.

Samantha Cristoforetti, eccellenza italiana nel mondo, peraltro non è nuova a queste situazioni innovative, visto che proprio nei giorni scorsi è sbarcata su TikTok con il primo storico messaggio realizzato direttamente in orbita.

In una edizione dell’Eurovision che ospita artisti…dalla luna come i Subowoolfer, sbarcati con la loro astronave direttamente a Torino e un cantante che propone “Space man”, quale idea migliore di un collegamento direttamente dallo spazio?

Detto, fatto. Anche questo incontro con “Astro Samantha”, a suo modo, resterà nella storia dell’Eurovision Song Contest.

1 Response

  1. Danilo ha detto:

    Eh beh la Cristoforetti non vedevamo l’ora di vederla anche all’Eurovision. Almeno facciamo uno scambio con Malgioglio

Commenta questa notizia...