Eurovision 2022, Mahmood e Blanco si esibiranno questa sera all’Eurovillage (aggiornato)

Ve l’avevamo anticipato che una flebile speranza rimaneva ancora e, alla fine, dopo la riunione tenutasi questa mattina del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Torino, possiamo annunciare che Mahmood & Blanco si esibiranno all’Eurovillage, al Parco del Valentino, questa sera alle 23.
L’Eurovillage
L’Eurovillage è lo spazio dedicato ai fan dell’Eurovision ad affluenza libera (fino ad esaurimento dei “posti” disponibili, ovvero fino a 17.000 persone in generale per il Parco e 7.500 per la zona dei maxischermi), gratuita e senza prenotazione che si tiene al Parco del Valentino.
La giornata di oggi dell’Eurovillage è dedicata alla World Music, un genere musicale che unisce la musica pop con quella tradizionale. Questo il programma completo di oggi:
VENERDÌ 13 MAGGIO – GIORNATA DEDICATA ALLA WORLD MUSIC
17 – Introduzione.
17:15 – Kakawa, una band di world electro patchanka.
17:55 – Invictus Band, una recording studio group nata nel 2016 che raggruppa principalmente ragazzi afroitaliani di seconda generazione.
18:35 – Momento del “Musicteller” Federico Sacchi.
18:50 – Alessio Bondì, cantautore siciliano che unisce i ritmi più tradizionali con quelli contemporanei.
19:10 – The Sweet Life Society, gruppo torinese swing con Roy Paci, noto cantautore e trombettista italiano e i Too Many T’s, rapper londinesi.
20:30 – Davide Shorty, cantante italiano noto per aver partecipato ad X Factor 2015 con Beba, rapper torinese.
22:40 – Mace, dj molto famoso in Italia che si esibirà con un djset e strumenti inediti composti da corde, acqua, cereali e fibre naturali per la Fondazione Lavazza.
23 – Mahmood & Blanco, rappresentanti dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2022.
Purtroppo Mahmood & Blanco non potranno esibirsi prima delle ore 23 perché tra le 17:00 e le 17:45 ci sarà la conferenza stampa delle Big 5 (Francia, Italia, Germania, Spagna, Regno Unito) e qualche ora più tardi, a partire dalle 21 il Jury Show della Finale in cui le giurie saranno chiamate a votare i brani che sono riusciti ad accedere al Grand Final di domani.
Per restare sempre in tema eurovisivo, contemporaneamente all’esibizione di Mahmood & Blanco all’Eurovillage, al locale Hiroshima Mon Amour si terrà la notte balcanica dell’EUROfansCLUB con ex protagonisti dell’Eurovision: Bojana Stamenov (Serbia, 2015), i Sunstroke Project (Moldavia, 2010 e 2017) e Poli Genova (Bulgaria, 2011 e 2016).
Aggiornamento del 13 maggio 2022
Mahmood e Blanco non si sono più esibiti all’Eurovillage, dopo che l’annuncio della loro presenza era stato, per così dire, ampio motivo di richiamo. Alle 21:54 di questo venerdi si erano esibiti nella serata di voto per le giurie al Pala Olimpico. Per conciliare i vari impegni, il duo ha dovuto annullare la partecipazione.