Eurovision 2022, Mahmood e Blanco si esibiranno questa sera all’Eurovillage (aggiornato)

Mahmood Blanco Eurovision 2022

Ve l’avevamo anticipato che una flebile speranza rimaneva ancora e, alla fine, dopo la riunione tenutasi questa mattina del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Torino, possiamo annunciare che Mahmood & Blanco si esibiranno all’Eurovillage, al Parco del Valentino, questa sera alle 23.

L’Eurovillage

L’Eurovillage è lo spazio dedicato ai fan dell’Eurovision ad affluenza libera (fino ad esaurimento dei “posti” disponibili, ovvero fino a 17.000 persone in generale per il Parco e 7.500 per la zona dei maxischermi), gratuita e senza prenotazione che si tiene al Parco del Valentino.

La giornata di oggi dell’Eurovillage è dedicata alla World Music, un genere musicale che unisce la musica pop con quella tradizionale. Questo il programma completo di oggi:

VENERDÌ 13 MAGGIO – GIORNATA DEDICATA ALLA WORLD MUSIC

17 – Introduzione.

17:15 – Kakawa, una band di world electro patchanka.

17:55 – Invictus Band, una recording studio group nata nel 2016 che raggruppa principalmente ragazzi afroitaliani di seconda generazione.

18:35 – Momento del “Musicteller” Federico Sacchi.

18:50 – Alessio Bondì,  cantautore siciliano che unisce i ritmi più tradizionali con quelli contemporanei.

19:10 – The Sweet Life Society, gruppo torinese swing con Roy Paci, noto cantautore e trombettista italiano e i Too Many T’s, rapper londinesi.

20:30 – Davide Shorty, cantante italiano noto per aver partecipato ad X Factor 2015 con Beba, rapper torinese.

22:40 – Mace, dj molto famoso in Italia che si esibirà con un djset e strumenti inediti composti da corde, acqua, cereali e fibre naturali per la Fondazione Lavazza.

23 – Mahmood & Blanco, rappresentanti dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2022.

Purtroppo Mahmood & Blanco non potranno esibirsi prima delle ore 23 perché tra le 17:00 e le 17:45 ci sarà la conferenza stampa delle Big 5 (Francia, Italia, Germania, Spagna, Regno Unito) e qualche ora più tardi, a partire dalle 21 il Jury Show della Finale in cui le giurie saranno chiamate a votare i brani che sono riusciti ad accedere al Grand Final di domani.

Per restare sempre in tema eurovisivo, contemporaneamente all’esibizione di Mahmood &  Blanco all’Eurovillage, al locale Hiroshima Mon Amour si terrà la notte balcanica dell’EUROfansCLUB con ex protagonisti dell’Eurovision: Bojana Stamenov (Serbia, 2015), i Sunstroke Project (Moldavia, 2010 e 2017) e Poli Genova (Bulgaria, 2011 e 2016).

Aggiornamento del 13 maggio 2022

Mahmood e Blanco non si sono più esibiti all’Eurovillage, dopo che l’annuncio della loro presenza era stato, per così dire, ampio motivo di richiamo. Alle 21:54 di questo venerdi si erano esibiti nella serata di voto per le giurie al Pala Olimpico. Per conciliare i vari impegni, il duo ha dovuto annullare la partecipazione.

Commenta questa notizia...