Eurovision 2022: come votare Italia (Mahmood e Blanco) dall’estero

Vote for M&B

Nell’immagine vi proponiamo tutti i numeri con i quali è possibile televotare per Mahmood e Blanco e la loro “Brividi” dall’estero nella finale dell’Eurovision Song Contest 2022.

L’Italia ha associato il codice 09, corrispondente a quello della canzone nell’ordine di uscita. Le regole per televotare variano da Paese a Paese, così come il numero di voti che si possono spedire.

Ricordiamo che dall’Italia NON si può televotare per l’artista italiano, come spieghiamo qui.

Il televoto è ristretto ai soli Paesi in gara in questa edizione, cioè i 24 (Italia esclusa) presenti nella finale più gli altri 15 che non hanno superato le semifinali, ma che sono comunque autorizzati a esprimere la propria preferenza.

Il televoto all’Eurovision vale per il 50%: l’altro 50% è opera delle giurie nazionali, composte da cinque membri, che hanno già votato durante la serata di ieri.

A schermo verranno mostrati prima tutti i voti delle singole giurie nazionali, poi quelli del televoto, ma in un’altra forma. In particolare, saranno mostrate le somme di punti ottenuti da tutti i Paesi in gara nell’ultimo atto al Pala Olimpico di Torino.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...