Eurovision 2022, piovono complimenti per Mario Acampa: “Grande esperienza”
Piovono i commenti positivi in questo Eurovision 2022 per Mario Acampa.
Il giovane attore e conduttore torinese, volto di Rai Gulp e dello Junior Eurovision per la Rai, si sta mettendo in grande evidenza, per la padronanza dell’inglese, già sfoggiato in occasione dell’Allocation Draw e della Opening Ceremony e per la spigliata conduzione – sempre in inglese – delle interviste dalla sala stampa dell’Eurovision 2022.
In una intervista rilasciata all’agenzia AdnKronos Acampa raccoglie i complimenti e la soddisfazione di sentirsi dire che in molti vorrebbero un programma tutto per lui su Rai 1.
Sono onorato quando scrivono che vogliono vedermi lì, è una cosa in cui spero, ma che non riesco neppure a sognare.
E prosegue parlando di come l’Eurovision 2022, sia stato uno step importante per lui:
L’esperienza dell’Eurovision è una palestra incredibile, quando affronti un’eurovisione in una lingua che non è la tua e ti senti a tuo agio, è un fatto importante e qui il mio primo pensiero va a mio padre che sin da piccolo mi ha obbligato a studiare inglese. Allora dicevo “che noia”, ora invece devo ringraziarlo perché da lì, appassionandomi alla lingua, ha avuto inizio tutto
Una esperienza, quella eurovisiva, che resterà sicuramente fra le più importanti per Mario Acampa e che per lui si traduce “nella voglia di credere nei propri sogni e in se stessi”.
La magia è iniziata qualche mese fa con l’Allocation Draw e da subito ho avuto la sensazione di sentirmi a casa perché amo viaggiare e fare il conduttore di tutte le press conference è un po’ come fare un viaggio stando chiuso in una stanza incontrando le delegazioni, ciascuna con il suo modo di essere, i suoi costumi, i suoi colori, la sua ironia che a volte arriva a commuoverti, non a caso le cose più belle sono venute fuori guardando negli occhi le persone che stavo intervistando.
In molti hanno anche notato l’affiatamento con Laura Carusino, un’altra che esce alla grande da questo Eurovision 2022, con brillantezza nella conduzione delle interviste e anche lei con un inglese spigliato. Sono in tanti a credere che sarebbero la coppia perfetta per una nuova eventuale edizione dell’Eurovision organizzata in Italia.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Sono molto contenta per entrambi, da volti di Rai Ragazzi all’Eurovision dev’essere stato per loro un salto incredibile!
L’unica nota stonata in questo Eurovision italiano, dove l’Italia è uscita alla grande, riuscendo a restare dentro un format prestabilito, ma identificando l’Italia dalle cartoline agli ospiti che hanno avuto a che fare con l’Eurofestival : pietà, liberateci da Malgioglio, unico fuori contesto.
Complimenti a Mario Acampa!