Sanremo 2023: Chiara Ferragni co-conduttrice per prima e ultima sera

Chiara Ferragni a Sanremo 2023

Nel corso del TG1 delle 20, come da prassi ormai consolidata, il direttore artistico del Festival di Sanremo 2023 Amadeus ha annunciato il nome della prima co-conduttrice della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Stiamo parlando di Chiara Ferragni, nota influencer e fashion blogger (nonché moglie del rapper Fedez, che nel 2021 è stato sul palco dell’Ariston insieme a Francesca Michielin in gara con il brano “Chiamami per nome”).

 

La Ferragni, fondatrice del blog The Blonde Salad e apripista del fenomeno degli influencer, vanta un numero di followers sui social media da capogiro: ben 27 milioni solo su Instagram, che la rendono di fatto una delle personalità più influenti sui social network al mondo.

Chiara Ferragni, che a lungo era stata anche fra i nomi indicati come papabili per la conduzione dell’Eurovision 2022, fa dunque il suo esordio alla conduzione sul palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo, affiancherà Amadeus nel corso della prima e dell’ultima serata del settantatreesimo Festival della Canzone Italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio 2023.

Anche se manca ancora molto tempo alla prossima edizione del Festival, conosciamo già molte informazioni sulla kermesse che il prossimo febbraio spegnerà 73 candeline. Ad oggi infatti sappiamo già che Amadeus sarà conduttore e direttore artistico, che si sfideranno in gara 25 artisti di cui 3 provenienti da Sanremo Giovani e che il vincitore avrà facoltà di rappresentare l’Italia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si terrà il prossimo maggio in una sede ancora da definire, molto probabilmente in Regno Unito.

Attendiamo dunque il 7 febbraio 2023, con la prima serata del 73. Festival della Canzone Italiana, per l’esordio alla conduzione di Chiara Ferragni. Ancora una volta Amadeus, nella scelta delle sue compagne di viaggio, ha scelto di sorprendere tutti e fare una scommessa puntando su colei che, di fatto, ha creato il fenomeno degli influencer.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...