Eurovision 2023, torna l’Euroclub: sarà al Camp and Furnace

Camp and Furnace

Dopo l’esperimento dell’Euroclub “diffuso” fra i locali della città per l’edizione di Torino 2022, l’Eurovision 2023 avrà di nuovo un Euroclub con sede fissa. Per nove giorni – dal 5 al 13 maggio 2013 – la grande discoteca eurovisiva, curata da Ogae, l’organizzazione internazionale dei fan dell’Eurovision sarà allestita al Camp and Furnace, uno dei locali di Liverpool che è solito ospitare eventi musicali di rilievo.

Non solo discoteca eurovisiva: l’Euroclub è il luogo dove vengono organizzati molti eventi collaterali legati alla manifestazione, al quale hanno accesso le delegazioni ed alcuni fan che potranno acquistare tagliandi giornalieri o l’abbonamento settimanale.

Uno spazio speciale è ovviamente riservato ai membri delle branche nazionali di Ogae, che potranno acquisire i tagliandi in prevendita a partire dall’anno nuovo.

Cos’è l’EuroClub

Detto in parole semplici, l’Euroclub è tutto quello che gira intorno all’Eurovision. Si balla sulle note dei brani in concorso, presenti e passati, ma le varie delegazioni possono organizzare a loro volta degli show o degli afterparty ad invito.

Ma potrebbe anche capitare di ritrovarsi a fare karaoke sulle note dei brani dell’Eurovision al fianco dei cantanti in gara o di qualche eurostar del recente passato, che non manca mai.

Harry Doyle, assistente de sindaco di Liverpool e membro del gabinetto per la cultura ed il turismo, spiega:

L’EuroClub è noto come il luogo ufficiale della festa per tutto ciò che riguarda l’Eurovision ed è fantastico che stia prendendo il sopravvento su un luogo così fantastico nel centro della città.

Costituirà una parte fondamentale dell’offerta della città ospitante di Liverpool, integrando il fan village e tutte le altre entusiasmanti attività dell’Eurovision che speriamo di vedere le imprese e le organizzazioni in scena in tutta la regione.

I piani stanno prendendo davvero slancio e sappiamo che i fan desiderano disperatamente far parte dell’esperienza Eurovision della città, quindi l’EuroClub è un altro punto di riferimento emozionante nel nostro viaggio.

Simon Bennett, presidente di Ogae International, aggiunge:

Dopo tre anni senza una sede ufficiale o sede Ogae, sono entusiasta che ci sarà un EuroClub organizzato da Ogae a Liverpool. Sono particolarmente grato al consiglio comunale per il loro entusiastico sostegno e la loro collaborazione. La città sta davvero abbracciando lo spirito dell’Eurovision e sta facendo piani entusiasmanti per accogliere i fan il prossimo maggio. L’EuroClub sarà un vero momento clou della settimana dell’Eurovision e sarà meraviglioso per la famiglia Ogae poter finalmente riunirsi di nuovo per una grande festa.

Non resta dunque che attendere la riapertura della grande discoteca eurovisiva.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...