Sanremo 2023: Mahmood e Blanco apriranno il Festival
Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023, durante il programma “L’anno che verrà” da lui condotto su Rai 1, ha annunciato il nome di due superospiti che di fatto apriranno la prossima edizione del Festival.
Mahmood e Blanco, vincitori della scorsa edizione di Sanremo e rappresentanti italiani all’Eurovision Song Contest 2022, avranno infatti il compito di aprire la prima serata del Festival della Canzone Italiana passando metaforicamente il testimone ai cantanti in gara per quest’anno.
Apertura dunque in pieno stile Eurovision, con i vincitori della passata edizione che tornano sul palco della kermesse da ospiti, come d’altronde era già successo con i Måneskin che, da vincitori di Sanremo 2021 e trionfatori all’Eurovision lo stesso anno, sono tornati lo scorso anno sul palco dell’Ariston eseguendo il loro brano “Zitti e buoni”. La stessa cosa era successa anche nel 2021, con Diodato che ha aperto un Sanremo senza pubblico con “Fai rumore”, brano che l’ha portato al successo nel 2020.
Si ripete dunque una tradizione ormai consolidata, da quando Amadeus è al timone del Festival di Sanremo, che porterà Mahmood e Blanco a inaugurare la 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana con la loro “Brividi”, brano con cui hanno trionfato all’Ariston lo scorso anno per poi portare la bandiera italiana in alto al Pala Olimpico di Torino, sul palco dell’Eurovision Song Contest vinto dall’Ucraina con i Kalush Orchestra e la loro “Stefania”.
Il Festival di Sanremo andrà in scena in diretta su Rai 1 dal Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2023, con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus, affiancato al timone da Gianni Morandi.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.