Sanremo 2023: Chiara Francini e Paola Egonu co-conduttrici del Festival

Francini Egonu Sanremo

Amadeus ha annunciato al TG1 delle 13:30 i nomi di due nuove co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023 Si tratta di Paola Egonu e Chiara Francini, rispettivamente nelle serate del giovedì e del venerdì.

Chiara Francini, nata a Firenze nel 1979, è un’attrice, scrittrice e conduttrice televisiva. La sua carriera è esplosa grazie alle partecipazioni in programmi televisivi sia in Rai che in Mediaset, tra cui un’edizione di Domenica In curata insieme a Pippo Baudo. Il suo esordio al Teatro Ariston di Sanremo sarà nella serata di venerdì 10 febbraio.

Su Paola Egonu in realtà c’è ben poco da dire, oltre al fatto che parliamo di una campionessa di pallavolo, classe 1998, che gioca stabilmente nella nazionale italiana e che recentemente ha fatto parlare di sé anche per il fatto di aver deciso di prendersi una pausa dalla Nazionale a causa di numerosi insulti razzisti ricevuti nella sua carriera lunga e ricca di soddisfazioni. La potremo vedere sul palco del Teatro Ariston nella serata di giovedì 9 febbraio.

Il conduttore ravennate, direttore artistico del Festival di Sanremo per il quarto anno di fila, ha dunque calato i due assi nella manica, due personalità uniche e iconiche che vanno dunque ad affiancarlo insieme a Gianni Morandi e a unirsi alle co-conduttrici insieme a Chiara Ferragni e Francesca Fagnani.

Va dunque a delinearsi sempre più il cast di Sanremo 2023, che avrà luogo come sempre al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio, con questo annuncio che arriva insieme al nome dei Black Eyed Peas, super ospiti nella serata di mercoledì.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...