Sanremo 2023: il presidente ucraino Zelensky in collegamento nella serata finale

Zelensky Sanremo 2023

Una domenica piena di annunci per Sanremo 2023 (poco fa avevamo giusto segnalato i Black Eyes Peas ospiti della seconda serata): il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà ospite, in collegamento dall’Ucraina, nella serata finale del Festival della Canzone Italiana.

Lo ha annunciato nel corso di Domenica In il giornalista Bruno Vespa, che ha fatto da intermediario tra Amadeus e il presidente Zelensky.

Volodymyr Zelensky, presidente di quell’Ucraina che da un anno è martoriata dalla guerra a seguito dell’invasione da parte della Russia, è stato raggiunto a Kiev da Bruno Vespa, il noto giornalista ed ex direttore del TG1, da anni conduttore del talk show politico Porta a Porta.

Proprio nel corso del programma andrà in onda l’intervista che Vespa ha realizzato con il presidente Zelensky, durante la quale ha concordato per conto di Amadeus un collegamento durante la serata finale del Festival di Sanremo.

La kermesse musicale più importante d’Italia, dunque, farà spazio all’attualità per dedicare qualche momento alla drammatica situazione che da circa un anno (era il 20 febbraio del 2022 quando tutto è iniziato) si sta verificando in Ucraina.

Ricordiamo inoltre che proprio l’Ucraina, grazie alla vittoria dei Kalush Orchestra con la loro “Stefania” all’Eurovision Song Contest 2022 al Pala Olimpico di Torino, avrebbe dovuto ospitare la prossima edizione del concorso che – purtroppo – proprio a causa della guerra in atto, sarà organizzato a Liverpool dalla BBC insieme alla TV di Stato ucraina UA:PBC.

Si arricchisce dunque il parterre di ospiti della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana (che tornerà dopo anni ad avere la concorrenza dei programmi Mediaset), con la conduzione di Amadeus, che ne è anche direttore artistico per la quarta volta di fila, insieme a Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...