Sanremo 2023: i Måneskin superospiti nella serata di giovedì

Maneskin Torino Eurovision

Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo per il quarto anno di fila, ha annunciato nel corso del TG1 delle 20:30 come da tradizione ormai consolidata il nome di nuovi superospiti: sono i Måneskin, che nella serata di giovedì calcheranno il palco dell’Ariston.

La band romana dunque tornerà, per il terzo anno di fila, a Sanremo. Dopo il trionfo nel 2021 con “Zitti e buoni”, dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, dopo anche la toccante esibizione dello scorso anno con i loro successi tra cui “Coraline” (con un Damiano David visibilmente commosso al termine), è la volta di “Rush!”, l’ultimo album disponibile da oggi.

Nel bel mezzo del tour, che proprio nella settimana sanremese li vede impegnati negli Stati Uniti d’America, i Måneskin si prenderanno una piccola pausa di un giorno dai concerti per tornare in Riviera ligure, su quel palco che li ha letteralmente lanciati in giro per il mondo permettendo alla band romana di partecipare all’Eurovision con il conseguente successo planetario.

È proprio da ospiti internazionali che Damiano David, Thomas Raggi, Victoria De Angelis ed Ethan Torchio si esibiranno al Festival della Canzone Italiana, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, nella serata di giovedì 9 febbraio, e chissà che ad accompagnarli non ci sia di nuovo il maestro Enrico Melozzi, che per i Måneskin ha orchestrato “Zitti e buoni” in quella splendida versione con gli archi che ha permesso alla band romana di trionfare nel 2021.

La 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che come di consueto avrà luogo al Teatro Ariston di Sanremo, avrà luogo dal 7 all’11 febbraio con la conduzione di Amadeus (che ne è anche direttore artistico per il quarto anno di fila) e di Gianni Morandi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...