“Due vite” di Marco Mengoni sul canale YouTube dell’Eurovision: sarà il brano per Liverpool

marco mengoni rai ebu eurovision 2023
Credits: Rai - EBU

Sarà davvero “Due vite” la canzone che Marco Mengoni porterà a Liverpool? Non c’è ancora la conferma ufficiale ma per il momento l’esibizione al recente Festival di Sanremo è stata pubblicata sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest.

Ad essere messa online è l’esibizione della prima serata di martedì 7 febbraio, quando Mengoni ha presentato per la prima volta “Due vite” sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Per il secondo anno consecutivo viene pubblicata sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision l’esibizione sanremese del nostro rappresentante. Dal nostro rientro in gara nel 2011 sono state caricate le esibizioni festivaliere solo di 4 rappresentanti: Francesco Gabbani nel 2017, Ermal Meta & Fabrizio Moro nel 2018, Mahmood & Blanco lo scorso anno e oggi Marco Mengoni.

Al momento della stesura dell’articolo il video ha raccolto in poco più di 20 minuti più di 5000 visualizzazioni. Numeri assolutamente incomparabili con quelli del videoclip ufficiale che vanta 17 milioni di riproduzioni e quello ancora presente sul canale YouTube della Rai che ne conta 9 milioni.

Senza dimenticare i numeri sulle piattaforme di streaming: su Spotify conta quasi 14,5 milioni di ascolti. E oggi per l’artista di Ronciglione è arrivato anche il disco d’oro per “Due vite”.

Nel mentre manca ancora una risposta definitiva sulla canzone che Marco Mengoni porterà all’Eurovision Song Contest 2023 ma, dopo la pubblicazione di questo video, gli indizi portano a pensare che sarà proprio “Due vite” – in una versione editata a 3 minuti – a rappresentare la musica italiana sul palco eurovisivo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...