Eurovision 2023, anche Marco Mengoni ufficializza “Due Vite”

Marco Mengoni Sanremo Due Vite

Marco Mengoni, tramite un tweet pubblicato sul suo profilo, ha annunciato che sarà “Due Vite” la canzone scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023. Ancora una volta, dunque, la scelta è ricaduta sul brano con cui il cantautore di Ronciglione ha trionfato al Festival di Sanremo.

Ho scelto “Due Vite” perché voglio portare me stesso su quel palco, e questo brano è una riflessione a cui tengo molto e mi piace l’idea che arrivi a così tante persone, anche con un background culturale e musicale così diverso dal mio, non vedo l’ora. È un viaggio intimo, un invito rivolto a tutti noi ad accettare quello che la vita ci offre perché tutto quello che viviamo ci serve per crescere e va accettato, senza ripensamenti, rimpianti, senza se e senza ma.

Sono queste le parole che Marco Mengoni ha rilasciato ai microfoni dell’ANSA per motivare la scelta dietro il brano che l’ha consacrato per la seconda volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

La scelta è rimasta in dubbio fino a poco tempo fa, quando vi abbiamo anticipato che sarebbe stato proprio il brano sanremese il prescelto per l’Eurovision Song Contest leggendo il nuovo titolo del video ufficiale, che se prima riportava solo la dicitura “Sanremo 2023” adesso menziona anche il concorso che avrà luogo a Liverpool.

Se prima dunque la notizia era certa ma mancava ancora la conferma del diretto interessato, adesso con il tweet di Marco Mengoni abbiamo la conferma ufficiale che, sul palco di Liverpool, ascolteremo ancora una volta “Due Vite” nella versione adattata per l’Eurovision Song Contest che, come ricordiamo, avrà una durata massima di 3 minuti.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...