Eurovision 2023: ecco il palco svelato da Re Carlo III e Camilla
Quest’oggi è stato ufficialmente presentato il palco, così come portato a termine, dell’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool (9-11-13 maggio).
Eurovision 2023: i reali presentano il palco
A visitarlo, portandolo così alla luce per la prima volta al pubblico: Re Carlo III e la Regina Consorte Camilla, accompagnati dalla musica che fa da colonna sonora all’Eurovision 2023 e composta dall’ucraino Michael Nekraszov.
Assieme al Re e alla Regina Consorte ha effettuato il tour dell’arena il direttore generale della BBC Tim Davie. Tutti insieme hanno incontrato lo staff, il team creativo e gli apprendisti. Qualche parola anche con Julia Sanina e Hannah Wanningham, due delle personalità alla conduzione, con i commentatori di BBC Radio 2 Rylan e Scott Mills, e con l’interprete di “I wrote a song” Mae Muller, che per il Regno Unito canterà chiudendo la finale. Interpellato anche Kojo Samuel, il direttore musicale dell’Eurovision 2023.
Lights, camera, action! 🤩
The #Eurovision2023 arena lights are up and running in Liverpool – thanks to Their Majesties The King and The Queen Consort @RoyalFamily pic.twitter.com/MhclBzjWPy
— BBC Eurovision (@bbceurovision) April 26, 2023
Eurovision 2023: i dati del palco
Alcuni dati tecnici del palco disegnato da Julio Himede:
- 450 metri quadrati di palco
- schermi video che si possono muovere indipendentemente per una superficie di 220 metri quadrati
- 700 piastrelle video integrate nel pavimento
- oltre 1500 metri quadrati di LED
Tim Davie si è espresso così dai canali ufficiali BBC ed Eurovision:
Per noi è un onore che Sua Maestà il Re e Sua Maestà la Regina Consorte siano venuti qui oggi per rivelare il fantastico palco del nostro Eurovision Song Contest. Questo sarà il punto focale di tutte le celebrazioni, e non vediamo l’ora che illumini Liverpool e gli schermi delle tv di tutto il mondo.
Eurovision 2023: la sfida di Marco Mengoni e dell’Italia
L’Italia si presenta in gara con Marco Mengoni, che presenta una versione di “Due vite” rinnovata rispetto al Festival di Sanremo. L’artista di Ronciglione, che torna sul palco europeo dopo 10 anni, sta guadagnando consensi nelle scommesse. Lo vedremo concorrere sabato 13 maggio con diretta su Rai1 dalle 21, mentre le semifinali saranno trasmesse da Rai2 alla stessa ora. Il commento sarà fornito da Gabriele Corsi e Mara Maionchi in tutte e tre le serate.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.