Marco Mengoni: l’album Materia (Prisma) disponibile dal 26 maggio

Eurovision 2023 Marco Mengoni Liverpool

Proprio nelle settimane che precedono il suo ritorno in gara all’Eurovision 2023, Marco Mengoni inizia a dare forma al proprio nuovo progetto discografico.

Venerdì 26 maggio, uscirà “Materia (Prisma)”, il terzo e ultimo capitolo della trilogia che ha già portato alla luce “Materia (Terra)” e “Materia (Pelle)”.

L’artista di Ronciglione (VT) aveva anticipato il tutto negli scorsi giorni lasciando intuire, attraverso degli arcobaleni proiettati ovunque, la natura del titolo del nuovo album, l’ottavo in studio della sua carriera ormai lunga 14 anni.

Del disco saranno disponibili diverse versioni, tutte già in preorder: la lista completa è disponibile qui.

Marco Mengoni: la scelta del prisma

Sul lato comunicativo, questa è la motivazione scelta per il titolo del nuovo album:

Prisma perché, come l’uomo, ha la capacità di assorbire esperienze, filtrarle per analizzarle e poi restituirle scomposte in una miriade di colori, e così è questo album che, a chiusura della trilogia, ci permette di avere uno sguardo sulla realtà attraverso diversi punti di vista e prospettive, svelando e abbracciando in questo modo un mondo di sfumature nascoste ed uniche.

Marco Mengoni: tra Eurovision e stadi

Marco Mengoni, per il momento, non ha comunque bisogno di pensare alla parte 3 di Materia: è infatti nel pieno di un minitour europeo che sta già avendo grande successo prima dell’approdo a Liverpool, dove canterà “Due vite” nella versione riarrangiata da 3 minuti.

Dopo concorso e disco, sarà la volta degli stadi: data zero a Bibione il 17 giugno, poi Padova il 20, Salerno il 24, Bari il 28, Bologna il 1° luglio, Torino il 5, Milano l’8 e, infine, il Circo Massimo a Roma il 15.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...