Eurovision 2023, Marco Mengoni: “Sono cresciuto dal 2013, Due Vite mi rappresenta”

Eurovision 2023 conferenza stampa big 5 marco mengoni

Marco Mengoni, nella tradizionale conferenza stampa dei Big 5, ha risposto alle domande della stampa sulla sua seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest. Dal 2013, anno in cui chiuse al settimo posto con “L’Essenziale”, sono cambiate tante cose al cantautore di Ronciglione:

Dal 2013 sono cambiate tante cose, tipo ho iniziato a suonare in tutta Europa. Sono felice di essere qui con artisti straordinari da tutta Europa e non solo, e in più il sottotitolo di questa edizione rispecchia totalmente il senso di questo evento: siamo uniti dalla musica. Il messaggio è chiaro, fermate questa guerra pazza.

Parlando di Due Vite, il brano che porta in gara in questa edizione del concorso, Mengoni ha anche spiegato il motivo della sua incertezza dietro il brano con cui gareggiare:

Due Vite è una canzone molto intima, su un periodo strano che ho vissuto per davvero. Ho riflettuto molto su cosa portare perché ho lavorato molto su di me, sulle mie emozioni e i miei pensieri, e alla fine ho scelto Due Vite perché mi rappresentava del tutto in quel periodo.

Marco Mengoni, che rappresentando l’Italia è finalista di diritto (ricordiamo infatti che l’Italia, insieme a Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) rientra nei Big 5 e dunque, insieme anche all’Ucraina in qualità di vincitore della scorsa edizione, non ha dovuto superare lo scoglio delle semifinali.

Nella finale di domani, sabato 13 maggio, il nostro portacolori salirà sul palcoscenico della Liverpool Arena per undicesimo, avendo pescato al sorteggio la prima metà della finale. La finale sarà trasmessa in diretta su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...