Junior Eurovision 2023: Yulan Law rappresenterà Malta

Junior Eurovision 2023: Malta

Sarà Yulan Law a rappresentare Malta allo Junior Eurovision 2023, che si terrà a Nizza il prossimo 26 novembre. La giovane artista si è imposta durante uno show televisivo che l’ha vista avere la meglio sugli altri concorrenti che sognavano di staccare un biglietto per la Francia.  A sancire la vittoria di Yulan Law è stato il mix di giurie e televoto che hanno avuto un peso rispettivamente dell’80% e del 20%.

La finale nazionale ha eletto solamente l’artista che rappresenterà l’isola del Mediterraneo a Nizza mentre sulla canzone ci sarà da aspettare: una selezione interna determinerà, infatti, il brano con cui Yulan Law difenderà i colori maltesi allo Junior Eurovision 2023. Da questo momento autori e compositori potranno sottoporre i propri brani alla PBS, l’emittente nazionale maltese, che il 15 settembre annuncerà la canzone vincitrice.

La giovane artista aveva partecipato già tre volte alla selezione per lo Junior Eurovision Song Contest, ma è stata con la sua partecipazione a Malta’s Got Talent che si è fatta veramente conoscere al pubblico.

Queste le prime parole dopo l’annuncio della sua vittoria:

Finalmente riesco a sedermi e prendermi un momento per ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto. L’impegno che ci ho messo e ogni singolo voto hanno contribuito a questa vittoria. Ho lavorato per anni sognando questo giorno e nessuna parola può descrivere la felicità che sto provando in questo momento. Prometto che lavorerò sodo da ora a novembre per rappresentare Malta in Francia. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me e congratulazioni a tutti i concorrenti. Senza dubbio i giudici hanno avuto un lavoro difficile da svolgere.

Verso lo Junior Eurovision 2023

Lo Junior Eurovision 2023 si terrà il 26 novembre a Nizza, dopo la vittoria del francese Lissandro all’edizione 2022 della kermesse musicale tenutasi a Yerevan. La Francia aveva già ospitato l’edizione del 2021 a Parigi e questa è dunque la seconda edizione che si ritrova ad organizzare in soli tre anni.

Allo Junior Eurovision 2023, parteciperà anche l’Italia e l’evento sarà trasmesso su Rai 2 con il commento di Mario Acampa, volto ormai consolidato per lo Junior Eurovision Eurovision Song Contest. A settembre sapremo chi sarà a difendere il nostro tricolore in terra d’oltralpe.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...