Junior Eurovision 2023: Amir si esibirà nell’Interval Act

Amir Eurovision

Un grande ospite eurovisivo e di fama internazionale si esibirà nell’Interval Act dello Junior Eurovision Song Contest 2023, a Palais Nikaia a Nizza: parliamo di Amir, il portacolori francese all’Eurovision Song Contest 2016.

L’artista parigino, di origini ebreo-tunisine, sul palco di Stoccolma chiuse al sesto posto con il brano “J’ai cherché” e da lì la sua carriera, già avviata grazie anche alla partecipazione alla terza edizione del talent show The Voice, prese letteralmente il volo.

Amir può vantare infatti un disco di diamante per il singolo eurovisivo e sette dischi di platino, di cui uno per il singolo “Au cœur de moi” estratto proprio dall’album omonimo, del quale fa parte anche il brano con cui si è esibito sul palco della Globe Arena nel 2016. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha raccolto ben tre MTV Europe Music Awards e altrettanti NRJ Music Awards.

La sua ultima uscita è l’album “Ressources”, pubblicato in due edizioni (di cui l’ultima pubblicata nel 2022, con il titolo modificato in R3ssources, e con l’aggiunta di alcuni brani), da cui è stato tra l’altro estratto il singolo “Carrousel”, eseguito in duetto con Indila.

Dunque Amir farà il suo ritorno su un palco eurovisivo, nella veste di ospite, nell’Interval Act dello Junior Eurovision Song Contest 2023, che avrà luogo domenica 26 novembre a Palais Nikaia, a Nizza. A condurre l’evento saranno Olivier Minne e Laury Thilleman. La trasmissione in Italia sarà in diretta su Rai 2 a partire dalle 16 (con una breve anteprima in studio alle 15:50) e il commento fuori campo sarà a cura di Mario Acampa.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...