Lo Junior Eurovision 2023 si trasferisce su Rai 1 (a causa della Coppa Davis)

Junior Eurovision 2023

Lo Junior Eurovision 2023, in diretta da Palais Nikaia a Nizza, andrà in onda su Rai 1 e non più su Rai 2.

Il cambio dell’ultimo minuto, che ha “promosso” il concorso per giovani artisti sulla rete ammiraglia della Rai per il secondo anno di fila, è legato alla Coppa Davis di tennis, la cui finale andrà in diretta su Rai 2.

Già nei giorni scorsi girava una voce di corridoio che voleva, in caso di accesso alla finale della nazionale italiana, lo Junior Eurovision promosso su Rai 1 per dare spazio allo sport sul secondo canale. Adesso è arrivata l’ufficialità: in ogni caso l’edizione 2023 dello JESC, sia che l’Italia di Sinner acceda alla finale, sia in caso di eliminazione in semifinale, andrà in onda su Rai 1 e il commento sarà curato sempre da Mario Acampa.

Come già detto, sarà una bella promozione per il concorso, che anche lo scorso anno è stato trasmesso sulla rete ammiraglia con il commento di Francesca Fialdini (che ha “ceduto” allo Junior Eurovision lo studio e la fascia di messa in onda del suo programma “Da noi a ruota libera”) e l’immancabile Mario Acampa.

Per dare spazio allo Junior Eurovision dunque la Rai manderà in onda una puntata ridotta di Domenica In, con la conduzione di Mara Venier, al termine della quale, alle 15:50 circa, partirà il collegamento in studio a cui seguirà – super puntuale alle 16 – la diretta in Eurovisione.

Ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile votare già da stasera alle 20 anche per le nostre Melissa e Ranya (trovate qui tutte le info su come fare).

Appuntamento a domenica 26 novembre alle 15:50, in diretta su Rai 1, con lo Junior Eurovision Song Contest 2023. Pronti a tifare per l’Italia?

Commenta questa notizia...