Sanremo 2024: le co-conduttrici del Festival, Fiorello per la finale

Nel corso del TG1 delle 20 Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024, ha annunciato i nomi delle co-conduttrici (e del co-conduttore) che lo affiancheranno al timone delle 5 serate nel corso della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Le co-conduttrici sono state accolte da Fiorello al Glass Box di Viva Rai 2, dove hanno raggiunto il conduttore e showman siciliano in 3 van. Ecco dunque i nomi delle co-conduttrici (e del co-conduttore):

  • Mercoledì 7 febbraio Giorgia
  • Giovedì 8 febbraio Teresa Mannino
  • Venerdì 9 febbraio Lorella Cuccarini
  • Sabato 10 febbraio Fiorello

Ecco dunque il quadro completo di chi condurrà il Festival di Sanremo 2024. Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello si aggiungono dunque a Marco Mengoni, che sarà ospite e co-conduttore della prima serata di lunedì 6 febbraio. Il cast di Sanremo 2024 va dunque a delinearsi sempre più.

Chi sono le co-conduttrici

Giorgia, classe 1971, è una cantautrice tra le più note e apprezzate in Italia. Fresca di tour nei teatri e nei palazzetti italiani, iniziato dopo la sua partecipazione a Sanremo 2023 con il brano “Parole dette male”, torna sul palco dell’Ariston nella veste inedita di co-conduttrice.

Teresa Mannino è un’attrice, comica e conduttrice palermitana, classe 1970. Partita come concorrente del talent per comici BravoGrazie nel 2004, la sua carriera è letteralmente decollata, portandola diverse volte sul palco di Zelig (nota trasmissione comica di Canale 5) o a recitare in molteplici spettacoli teatrali, film e serie TV, compresa la fortunata “Il commissario Montalbano”.

Lorella Cuccarini, classe 1965, non ha bisogno di alcuna presentazione (non che Giorgia o Teresa Mannino ne abbiano bisogno): parliamo di un’autentica showgirl che ha letteralmente fatto di tutto nella sua carriera, dalla recitazione a teatro, nei musical, alla conduzione di programmi come Scommettiamo Che, Trenta ore per la vita o anche un’edizione de La Vita in Diretta. Sul palco dell’Ariston nel 1993 al fianco di Baudo, vi ha gareggiato nel 1995. Memorabile è il suo singolo “La notte vola”.

A loro si va ad aggiungere, per la serata finale, Rosario Fiorello. Lo showman catanese, classe 1960, ha calcato il palco dell’Ariston nelle edizioni 2020 e 2021 da co-conduttore, da ospite nel 2022 e da conduttore di Viva Rai 2 nel 2023. In gara nel 1995 con “Finalmente tu”, dallo scorso anno è al timone di Viva Rai 2, che durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo ha fatto le veci del Dopofestival. Amico fraterno di Amadeus, era immancabile nell’ultimo Festival del conduttore ravennate.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...