Eurovision 2024: ecco il tema grafico “The Eurovision Lights”

The Eurovision Lights Eurovision 2024

Comunicato dall’emittente svedese SVT e dall’EBU il tema grafico dell’Eurovision Song Contest 2024, che si terrà il prossimo maggio a Malmo: “The Eurovision Lights“.

Il tema della prossima edizione “combina l’aurora boreale e il ritmo armonico degli equalizzatori sonori, è stata creata questa identità visiva per l’Eurovision 2024.

The Eurovision Lights è un concept che si basa su semplici gradienti lineari, ispirati alle linee verticali che permeano sia l’aurora boreale che gli equalizzatori sonori, ed è stato creato per essere un’identità versatile che può essere adattata a seconda delle esigenze e dei dispositivi”.

Questa scalabilità è fondamentale per garantire un’esperienza coerente indipendentemente dalla piattaforma o dalle dimensioni dello schermo, riferiscono da SVT. Christel Tholse Willers, vice produttrice esecutiva dell’Eurovision Song Contest 2024, ha commentato:

Siamo molto orgogliosi di presentare un’identità progettata per essere flessibile e utile sia dentro che fuori dallo schermo. Si ispira alla magnifica “aurora boreale”, la cui bellezza e mistero sono stati trasformati in “The Eurovision Lights”.

Si tratta di un mix accattivante e bellissimo dei colori scintillanti del marchio dell’Eurovision Song Contest che non solo si vedrà nei tre spettacoli dal vivo, ma anche in emozionanti variazioni in diversi contesti attraverso le piattaforme digitali dell’evento e dà un’atmosfera Eurovision negli spazi urbani di Malmö.

Johan Bello, della casa di produzione Uncut, che ha guidato il processo di realizzazione:

L’identità non è solo un logo, ma una storia in sé, con l’aurora boreale come base e la tavolozza dei colori dell’Eurovision Song Contest come forza trainante. Questa unione di elementi crea una tavolozza dinamica e versatile che si aprirà all’uso creativo in modi diversi.

Sidney Lim, coinvolto nella realizzazione del nuovo tema grafico, ha aggiunto:

Il nostro obiettivo è quello di utilizzare gradienti semplici e puliti come elementi costitutivi di base per creare un’identità dell’Eurovision che sia luminosa, moderna e lungimirante. Non vediamo l’ora di vedere questo nuovo tema nella nostra edizione a Malmö, in Svezia!

L’Eurovision Song Contest 2024 si svolgerà a Malmö il 7 maggio (prima semifinale), 9 maggio (seconda semifinale) e 11 maggio (finalissima) e saranno 37 i paesi partecipanti (qui la lista ufficiale).

Commenta questa notizia...