Royal Caribbean porta in crociera l’Eurovision 2024 di Malmö: sarà sponsor ufficiale

Pronti a salpare e prendere il largo? Avete letto bene! L’Eurovision 2024 di Malmö aggiunge un nuovo membro nella lista degli sponsor dell’edizione: si tratta di nientemeno che Royal Caribbean International, compagnia di crociere norvegese-statunitense.

eurovision 2024 royal caribbean

Ad annunciare l’accordo è il sito ufficiale dell’Eurovision, che aveva già anticipato la notizia con un criptico (ma non troppo) breve video affidato ai social, che aveva però dato adito alle più astruse teorie.

Alcuni, infatti, avevano chiaramente intuito la presenza della compagnia di crociere come possibile nuovo sponsor della kermesse europea, mentre altri – compreso un noto canale televisivo all-news italiano – si erano lanciati in una fumosa partecipazione dei Caraibi (che tuttavia non sono una nazione, ma una regione geografica) all’Eurovision 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Eurovision 2024 e Royal Caribbean: l’accordo

La partnership prevede di dare vita a una vasta gamma di momenti ed esperienze legate al brand, tra cui la partecipazione ai vari allestimenti, la promozione della città ospitante, e altro ancora.

L’accordo, della durata di due anni, perciò valido anche per l’Eurovision 2025, abbina per la prima volta una compagnia croceristica al brand televisivo europeo. Una novità nel settore, anche se altri operatori di viaggio, come Booking.com, avevano già sponsorizzato la manifestazione.

All’indomani dell’annuncio, Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision, ha dichiarato:

Siamo lieti di annunciare la nostra nuova entusiasmante partnership con Royal Caribbean International. L’Eurovision Song Contest e Royal Caribbean condividono la passione di creare esperienze indimenticabili che uniscono persone provenienti da tutto il mondo. Non vediamo l’ora di creare nuovi ricordi per i nostri fan e ospiti e di salpare insieme per questa nuova avventura!

Una partnership di viaggio, tra i continenti e le nazioni europee, ma anche legata all’arte, in quanto sulle navi Royal Caribbean si susseguono spettacoli teatrali, musica, ballo e commedie per tutti, come ricordato dal vice presidente di Royal Caribbean International Ben Bouldin:

Essendo due marchi di fama mondiale noti per aver regalato momenti memorabili a milioni di persone in tutto il mondo, la combinazione tra Royal Caribbean International e l’Eurovision Song Contest costituisce la partnership definitiva che darà vita al meglio dell’intrattenimento dal vivo di livello mondiale e una fusione di culture provenienti da ogni luogo. Visti gli oltre 60 anni dell’Eurovision Song Contest, siamo orgogliosi di collaborare con un marchio iconico che ha un pubblico globale, che continua a crescere, e con la popolarità di un evento che è diventato un momento culturale per così tante persone in tutto il mondo.

Sarà interessante vedere come la partnership verrà fattivamente declinata nel corso della settimana dell’Eurovision 2024 di Malmö, dal 7 al 11 Maggio. E chissà se mai verrà ormeggiata una nave al largo di Malmö, così come Costa Smeralda si prepara ad attraccare nel porto di Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana a Febbraio… sperando che i “Pirates Of The Sea” non la prendano d’assalto!

Commenta questa notizia...