Eurofestival News: gli ultimi aggiornamenti sull’Eurovision anche nel nuovo Canale WhatsApp

Canale WhatsApp Eurofestival News

Da questo mese di Gennaio, un nuovo canale di notifica delle nostre pubblicazioni, si affiancherà a quello attualmente attivo sull’app di messaggistica Telegram (che conta oltre 1.150 iscritti).

Come noto ai nostri lettori, grazie al Canale Telegram di Eurofestival News è possibile ricevere in tempo reale una notifica per ogni nuovo articolo/notizia che viene pubblicata su queste pagine. D’ora in poi la stessa funzione sarà disponibile anche via WhatsApp.

Per rimanere aggiornati basta quindi iscriversi al Canale WhatsApp di Eurofestival News (disponibile sull’applicazione ufficiale di WhatsApp per smartphone e su Web App per PC/Notebook e Mac/MacBook), nulla più, semplice e immediato.

Di default, come per tutti i Canali WhatsApp, le notifiche sono silenziose, ma ogni singolo utente può decidere se riattivarle o meno, soprattutto nei periodi in cui ha più interesse a rimanere aggiornato (immaginiamo al mese di maggio, durante l’Eurovision, così come nel periodo di Sanremo etc).

Per ogni pubblicazione è poi possibile inserire una delle 6 reazioni disponibili: gli utenti hanno infatti la possibilità di esprimere apprezzamento per i messaggi del canale attraverso l’uso di emoji. Le reazioni sono anonime, ma sarà possibile vedere quante e quali reazioni ha ricevuto il messaggio.

I messaggi potranno essere inoltrati dal Canale alle chat private dei singoli utenti, insieme a un link che consentirà loro di iscriversi (se interessati).

Principali differenze tra il Canale di Eurofestival News su Telegram e quello su WhatsApp:

  • Le pubblicazioni/notifiche su Telegram sono in tempo reale (una notifica per ogni notizia pubblicata), mentre sul Canale WhatsApp seguono a poca distanza di tempo (insieme a quelle dei principali Social Media in cui siamo attivi).
  • Le notifiche su WhatsApp sono di default silenziate per tutti (ma possono essere abilitate dal singolo utente), viceversa sul Canale Telegram sono di default attive, ma ogni utente può sempre silenziarle in qualsiasi momento.
  • In entrambe le piattaforme per ogni anteprima della notizia pubblicata, da oggi è possibile inserire anche una reazione scegliendo tra le emoji disponibili.

Per chi volesse scegliere una o entrambe le piattaforme (in base al proprio utilizzo o preferenza tra le due app), questi sono i link diretti per iscriversi: Canale TelegramCanale WhatsApp. Per conoscere invece tutti i social media dove siamo presenti, accedi alla nostra pagina dedicata.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...