Eurovision 2024, Mr.Rain ospite del Benidorm Fest insieme a Beret

Mr Rain e Beret

 Passaggio internazionale per Mr.Rain. Il cantante e rapper gradesano, terzo classificato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Supereroi” sarà ospite martedì 30 a TVE nell’ambito della prima semifinale del Benidorm Fest, il concorso nazionale spagnolo che assegna il biglietto per l’Eurovision 2024.

Nell’occasione accompagnerà Beret, il cantautore spagnolo che insieme a lui ha realizzato “Supeheroes”, la versione spagnola della sua canzone, attualmente in alta rotazione nelle radio di tutta la penisola iberica.

Si tratta di un passaggio importante all’estero, l’unico fuori dalla Rai per Mr.Rain. L’artista sarà infatti di nuovo in gara a Sanremo il prossimo 6 Febbraio con il brano “Due altalene” e come da regolamento non può esibirsi in Italia in altre emittenti che non siano la tv pubblica.

Quanto alla canzone di Sanremo, non è la prima volta che – soprattutto in tempi recenti- vengono tradotte in spagnolo. Si ricorderà la versione di “Due vite” a cura dello stesso Marco Mengoni ma anche Ana Mena aveva realizzato la versione nella sua lingua di “Duecentomila ore”. Mentre avremo l’occasione di vedere sul palco di Sanremo 2024 Aitana – che gli eurofans ricorderanno arrivata ad un passo dall’Eurovision nel 2018 quando “Lo malo” insieme con Ana Guerra partecipò al galà speciale eurovisivo di “Operaciòn Triunfo”.

La cantante catalana, vera regina delle charts in Spagna sarà ospite di Sangiovanni, col quale aveva già realizzato la versione spagnola della sua “Farfalle” intitolata ovviamente “Mariposas”, che ha riscosso ottimo successo nelle radio spagnole.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...