Sanremo 2024: Blanka (Eurovision 2023) nel videoclip dei The Kolors

Se nella prima serata del Festival di Sanremo 2024 la parola “Eurovision” è risuonata al Teatro Ariston una sola volta – quando Amadeus ha presentato il medley di Marco Mengoni – la connessione Sanremo-Eurovision prende forza nell’immediato day-after: i The Kolors hanno scelto infatti Blanka, rappresentante della Polonia all’Eurovision Song Contest 2023, come protagonista del videoclip del loro brano sanremese “Un ragazzo una ragazza”.

Nel video, che conta al momento poco più di 180mila visualizzazioni, troviamo Blanka esattamente dove l’avevamo lasciata, cioè al suo dance-break di Liverpool lo scorso maggio, che elevò la sua entry “Solo” – entrata poi in rotazione radiofonica in Italia – fino al 19° posto (con 93 punti).

L’artista polacca infatti riveste il ruolo di un’insegnante di fitness che guida i suoi allievi tra un esercizio di ginnastica e un passo di danza, tra cui la coreografia eseguita da Stash sul palco dell’Ariston, in un ambiente in cui tutto emana anni ’80.

D’altronde questo è il sound del brano, che segue il filone iniziato dalla band con “Italodisco” nell’estate 2023, brano che tra l’altro è entrato in diverse classifiche in giro per l’Europa, compresa quella polacca dove ha raggiunto la quarta posizione.

Altro dettaglio per il quale non deve sorprendere la presenza di Blanka nel video dei The Kolors, è l’etichetta musicale in comune: entrambi infatti sono sotto contratto con la Warner Music.

Nel mentre Blanka è arrivata a Sanremo, come testimoniato dalle storie sul suo profilo Instagram (“Adoro essere qui. Sono così entusiasta per il Festival“), dove sta registrando del materiale promozionale per i social. Quello che è certo, se come sembra “Un ragazzo una ragazza” diventerà un tormentone, è che il pubblico italiano la vedrà ancora per tante settimane.

Commenta questa notizia...