Sanremo 2024: la guida per seguire il Festival dall’estero

sanremo 2024 tv estere

Come anticipato alla vigilia della prima serata del Festival di Sanremo 2024, quest’anno la sua trasmissione è più che mai internazionale. Tante emittenti europee seguiranno tutte le serate, a cui vanno aggiunte quelle che trasmetteranno unicamente la finale di sabato in cui conosceremo il nome del vincitore e rappresentante – salvo rinuncia – dell’Italia all’Eurovision Song Contest di Malmö (7-9-11 maggio).

La rassegna della riviera dei fiori viene infatti irradiata in eurovisione e quest’anno marca il ritorno a Sanremo della stampa estera, assente dal 2019, nell’epoca pre-Covid.

Sanremo 2024: Rai Italia e Rai Play

Come nel 2023, Rai Italia trasmetterà tutte le 5 serate, rendendo così possibile per gli appassionati di Nord e Sud America, Africa, Asia e Oceania seguire il Festival di Sanremo 2024.

Allo stesso modo in queste cinque sere su Rai Play sarà disabilitato il geoblocco, consentendo a chiunque nel mondo in possesso di una connessione ad internet di vedere il Festival.

Sanremo 2024: le tv estere

Trasmettono in diretta tutte e cinque le serate di Sanremo 2024:

  • ALBANIA (RTSH) – le serate da martedì a venerdì su RTSH 2, finalissima di sabato 10 febbraio su RTSH 1
  • MOLDAVIA (TRM) – tutte le serate su MOLDOVA 1
  • MONTENEGRO (RTCG) – tutte le serate su RTCG 2
  • ROMANIA (TVR) – tutte le serate su TVR 1

È inoltre possibile vedere la finale di sabato 10 febbraio, con diretta dalle 20:45, anche in:

  • SPAGNA (RTVE) – su RTVE Play
  • UCRAINA (UA:PBC) – da definire il canale, probabilmente Suspline Kultura. La Rai consentirà la trasmissione gratuitamente all’emittente pubblica del paese

Per gli abitanti del Canada tutte le cinque serate verranno invece trasmesse in differita su Rogers e Ici Television Quebec. Da segnalare infine la possibilità di ascoltare la finale del Festival di Sanremo 2024 in inglese grazie alla diretta della stazione britannica GlitterBeam Radio.

Commenta questa notizia...