Sanremo 2024: la conferenza stampa e l’ordine di uscita della terza serata

Amadeus conferenza stampa

È andata in archivio stamattina la conferenza stampa della terza serata. Al tavolo sono intervenuti l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi, il direttore intrattenimento prime time Marcello Ciannamea, la vicedirettrice Federica Lentini, la direttrice marketing Roberta Lucca, la co-conduttrice di questa serata Teresa Mannino e il conduttore e direttore artistico Amadeus.

In apertura Fabrizio Casinelli, direttore ufficio stampa Rai, ha letto un comunicato stampa sui trattori.

Così  Marcello Ciannamea:

Il Festival sta andando molto bene, è fortissimo, conferma il dato positivo della prima serata ed è da sottolineare la fruizione sempre crescente in digitale e on demand su RaiPlay, ma il Festival è sempre più giovane. Roberta non ha accennato ai risultati eccellenti di Viva Rai2! Viva Sanremo, ma sono dati importanti che indicano la salute e la forza vera del Festival grazie ad Amadeus, a Giorgia ieri e a Teresa Mannino oggi

A seguire Federica Lentini:

Spero ieri vi sia piaciuto il meccanismo della presentazione dei cantanti. Questa sera si esibiscono gli altri 15 cantanti presentati da quelli che hanno cantato ieri e voteranno la giuria delle radio e il televoto. In apertura ci sarà il coro dell’Arena di Verona che eseguirà il Va’ Pensiero e poi saranno presenti Eros Ramazzotti per i 40 anni della sua Terra Promessa, Russell Crowe che si esibirà con la sua blues band, Sabrina Ferilli ed Edoardo Leo. Gianni Morandi, poi Paolo Jannacci e Stefano Massini con un dialogo in musica sulle morti del lavoro, Paola e Chiara sul Suzuki Stage e Bresh sulla Costa. Orario di inizio previsto 20:40 e di fine 1:30

Poi Teresa Mannino:

Mi sento fuori luogo, siete troppo seri. Il problema non è la dottoressa, che per leggere questi dati è per forza una dottoressa, ma siamo tutti che ci stiamo prendendo troppo sul serio. Io parlo solo se mi fanno domande perché, non avendolo fatto il Festival non saprei cosa dire. Ringrazio Amadeus perché gli anni passati avevo il desiderio ma poi mi è passato perché non ci ho pensato più, e allora mi ha chiamato Amadeus e mi è sembrato strano. Ora che sono nella macchina è molto divertente

Infine Amadeus:

Ringrazio Giorgia per ieri sera, è stata fantastica. Tra poco faremo gli abbinamenti come abbiamo fatto ieri, sono dire felice è poco perché sono dati clamorosi, e non abituiamoci. Qualsiasi cosa oltre il 5 davanti è clamoroso, ieri abbiamo fatto il 60% e le canzoni erano già note, quindi mi sono preso un rischio in più. Questa seconda serata ha una delle pagine che dovrebbero restare nella storia, che è quella di Giovanni Allevi. Sono orgoglioso di quello che è andato in onda, non smetterò mai di ringraziare la musica perché ieri il 60% l’ha fatto la musica

Alla nostra domanda su quanti artisti abbiano firmato l’accettazione della partecipazione all’Eurovision Song Contest, la risposta del direttore Ciannamea è stata:

Penso che chiunque accetterebbe di partecipare all’Eurovision Song Contest

mentre la vicedirettrice Lentini ha aggiunto che la deadline per la consegna dei moduli è fissata per sabato, quindi gli artisti hanno ancora tempo per accettare l’eventuale partecipazione.

Al termine della conferenza stampa Dante Fabiani, dell’ufficio stampa Rai, ha precisato che ogni informazione in merito all’Eurovision Song Contest sarà data domenica, dopo la conclusione del Festival di Sanremo, per non falsare la gara.

Il sorteggio degli abbinamenti e l’ordine di uscita della terza serata

Come successo ieri, Amadeus e Teresa Mannino hanno sorteggiato gli abbinamenti tra cantanti in gara e artisti presentatori. Di seguito dunque l’ordine di uscita dei 15 artisti in gara con i relativi presentatori:

  1. Il Tre presentato da Loredana Bertè
  2. Maninni presentato da Alfa
  3. BNKR44 presentati da Fred De Palma
  4. Santi Francesi presentati da Clara
  5. Mr. Rain presentato da Il Volo
  6. Rose Villain presentata da Gazzelle
  7. Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico
  8. Ricchi e Poveri presentati da BigMama
  9. Angelina Mango presentata da Irama
  10. Diodato presentato da The Kolors
  11. Ghali presentato da Mahmood
  12. Negramaro presentati da Emma
  13. Fiorella Mannoia presentata da Annalisa
  14. Sangiovanni presentato da Renga Nek
  15. La Sad presentati da Geolier


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...