Sanremo 2024: Sinceramente di Annalisa avrà anche una versione in spagnolo

Mentre sono in corso le prove per la quarta serata di Sanremo 2024, quella con i duetti, uno dei potenziali tormentoni dei prossimi mesi avrà anche una versione in lingua spagnola.

Parliamo di Sinceramente, il brano portato sul palco dell’Ariston da Annalisa e che avrà una o più versioni internazionali, partendo dal mercato spagnolo.

In sala stampa Annalisa ha fatto ascoltare una parte della demo di quello che sarà Sinceramente in lingua spagnola e che trovate nel video in apertura di questo articolo (via askanews).

La stessa cantautrice di Savona ha ammesso che questa versione le piace “molto molto molto”…

Inutile ricordare quanto un valido brano tradotto in altre lingue e distribuito in altri paesi europei può aiutare una artista italiana in ottica Eurovision, motivo per cui ad oggi Annalisa potrebbe diventare indubbiamente una delle migliori scelte in tal senso.

Ma la decisione passa inesorabilmente dal televoto e dalle giurie di Sanremo 2024, quindi dovremo attendere il verdetto di domani sera. Nel frattempo, nella serata cover di oggi, Annalisa si esibirà insieme a La Rappresentante di Lista in “Sweet Dreams” degli Eurythmics, accompagnate dal Coro Artemia.

Nel primo giorno di programmazione nelle radio italiane, il brano “Sinceramente” si è piazzato al numero 1 della classifica EarOne Airplay Sanremo 2024, sia per numero di passaggi in onda che per audience raggiunta. Lo scorso anno, nella prima giornata di programmazione radiofonica era stato Marco Mengoni, poi vincitore della kermesse, a guidare la speciale classifica airplay.

Al momento, i tre brani sanremesi più ascoltati nelle radio italiane (sempre secondo EarOne) sono: Annalisa con “Sinceramente”, seguita da Mahmood con “Tuta Gold” e Angelina Mango con “La noia”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...