Sanremo 2024: Geolier vince la serata cover fra i fischi del pubblico in sala

sanremo cover 2024 geolier

La serata cover del Festival di Sanremo 2024 è trascorsa via piacevolmente, facendo dimenticare la lunghezza (gli ultimi ad esibirsi, Renga Nek, hanno cantato all’1:35). Serata che fa media per la classifica generale, anche se come sempre, è stato assegnato anche un premio a parte ai vincitori della serata.

Sanremo 2024: la TOP 5

Fischi del pubblico e anche in sala stampa dopo la proclamazione della Top 5 che è stata determinata dal televoto (34%), dalla giuria della sala stampa (33%) e da quella delle radio (33%).

  1. Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio – Medley “Strade” (Brivido, O Primm’ammore- Chiagne)
  2. Angelina Mango e il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma – La Rondine
  3. Annalisa, La Rappresentante di Lista e il coro Artemia – Sweet dreams
  4. Ghali e Ratchopper- Medley “Italiano vero” (Bayna, Cara Italia, L’Italiano)
  5. Alfa e Roberto Vecchioni – “Sogna ragazzo sogna”.

Il rapper napoletano si avvia quindi, con ogni probabilità a vincere il Festival di Sanremo 2024 davanti alle due favorite. Scopriremo domani sera in apertura di serata la classifica complessiva delle cinque serate, che quasi certamente dovrebbe confermare nell’ordine i primi tre posti di stasera

La quarta serata: co-conduttrice e ospiti

Al fianco di Amadeus, in questa serata, la showgirl Lorella Cuccarini, che a Sanremo è stata sia in gara che conduttrice e che in apertura di serata ha riportato tutti indietro con la memoria con un medley delle sue sigle più famose: Io ballerò, Tuttomatto, La notte vola e Sugar Sugar oltre a “Noi stiamo insieme”.

Ospiti dalla Suzuki Arena Arisa che ha eseguito “La notte”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2014 e dalla Costa Smeralda il grande ritorno del dj e producer Gigi D’Agostino con un medley dei suoi grandi successi.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...