Sanremo 2024: Geolier vince la serata cover fra i fischi del pubblico in sala

sanremo cover 2024 geolier

La serata cover del Festival di Sanremo 2024 è trascorsa via piacevolmente, facendo dimenticare la lunghezza (gli ultimi ad esibirsi, Renga Nek, hanno cantato all’1:35). Serata che fa media per la classifica generale, anche se come sempre, è stato assegnato anche un premio a parte ai vincitori della serata.

Sanremo 2024: la TOP 5

Fischi del pubblico e anche in sala stampa dopo la proclamazione della Top 5 che è stata determinata dal televoto (34%), dalla giuria della sala stampa (33%) e da quella delle radio (33%).

  1. Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio – Medley “Strade” (Brivido, O Primm’ammore- Chiagne)
  2. Angelina Mango e il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma – La Rondine
  3. Annalisa, La Rappresentante di Lista e il coro Artemia – Sweet dreams
  4. Ghali e Ratchopper- Medley “Italiano vero” (Bayna, Cara Italia, L’Italiano)
  5. Alfa e Roberto Vecchioni – “Sogna ragazzo sogna”.

Il rapper napoletano si avvia quindi, con ogni probabilità a vincere il Festival di Sanremo 2024 davanti alle due favorite. Scopriremo domani sera in apertura di serata la classifica complessiva delle cinque serate, che quasi certamente dovrebbe confermare nell’ordine i primi tre posti di stasera

La quarta serata: co-conduttrice e ospiti

Al fianco di Amadeus, in questa serata, la showgirl Lorella Cuccarini, che a Sanremo è stata sia in gara che conduttrice e che in apertura di serata ha riportato tutti indietro con la memoria con un medley delle sue sigle più famose: Io ballerò, Tuttomatto, La notte vola e Sugar Sugar oltre a “Noi stiamo insieme”.

Ospiti dalla Suzuki Arena Arisa che ha eseguito “La notte”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2014 e dalla Costa Smeralda il grande ritorno del dj e producer Gigi D’Agostino con un medley dei suoi grandi successi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...