Angelina Mango ha detto sì: volerà a Malmö per l’Eurovision Song Contest

È ufficiale: sarà Angelina Mango a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024. La notizia è di pochi minuti fa, emersa dalle discussioni della conferenza stampa di chiusura con gli artisti giunti sul podio di Sanremo 2024.

angelina mango sanremo eurovision

Ad annunciarlo è stata proprio l’artista lucana, che ieri sera è stata proclamata vincitrice del Festival di Sanremo 2024. Angelina ha unito le giurie di stampa e radio, che hanno ribaltato il risultato del televoto, e ha vinto anche il premio della Sala Stampa Lucio Dalla con 22 preferenze.

Un sì all’Eurovision arrivato piuttosto convinto e deciso, con le parole “Sì, lo voglio” pronunciate senza esitazione ad apposita domanda arrivata proprio dai presenti alla sala stampa Roof del Teatro Ariston di Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Angelina Mango: da Amici all’Eurovision

Figlia d’arte, i suoi genitori sono Laura Valente e il compianto Pino Mango, l’artista originaria di Maratea e cresciuta a Lagonegro è salita alla ribalta grazie alla sua partecipazione al talent Amici, classificandosi al secondo posto. Prima di partecipare al talent, però, aveva già partecipato a Sanremo Giovani nel 2021 senza però riuscire a raggiungere la finale.

Dopo il talent è arrivata la consacrazione, grazie a successi come il tormentone estivo “Ci pensiamo domani” e la hit “Che t’o dico a fa'”, e dulcis in fundo adesso c’è la vittoria al Festival di Sanremo 2024 con “La Noia”.

Angelina Mango dunque succede a Marco Mengoni e stacca il biglietto per Malmö, dove potrà far ballare all’Europa e al mondo la cumbia sulle note della sua “La Noia”. Ulteriori informazioni e dettagli riguardo la partecipazione della Mango saranno rilasciati nelle prossime settimane di avvicinamento all’Eurovision, e noi di Eurofestival.News non mancheremo di informarvi in tempo reale.

Commenta questa notizia...