Eurovision 2024, Angelina Mango: “È una responsabilità, sono fiera di rappresentare l’Italia”

Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 con il brano “La Noia“, al consueto appuntamento con Domenica In speciale Sanremo dal Teatro Ariston, condotto da Mara Venier, ha parlato del suo prossimo impegno a maggio con l’Eurovision Song Contest.

angelina mango domenica in eurovision

A domanda del giornalista Paolo Giordano, infatti, la nostra portacolori ha risposto in maniera decisa facendo capire chiaramente quanto per lei sia importante partecipare al concorso rappresentando l’Italia.

Adesso devo entrare nell’ottica perché, non aspettandomi niente, sono proprio caduta dal pero. Adesso però so che è una mia responsabilità e sono molto fiera di rappresentare l’Italia, il mio paese, in Europa. Sono veramente fiera.

Angelina Mango all’Eurovision per l’Italia

Ricordiamo che Angelina Mango, in conferenza stampa, ha ufficialmente accettato di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, che si terrà a Malmö dal 7 all’11 maggio, rispondendo in maniera chiara e precisa “Sì, lo voglio“.

L’artista 22enne, che ha trionfato all’esordio al Festival di Sanremo, ha ribaltato i pronostici che davano per vincente il rapper partenopeo Geolier, che però ha “vinto” per il televoto con il 60% delle preferenze.

Angelina dunque è entrata ufficialmente nel mood per l’Eurovision Song Contest, iniziando a pensare al concorso che unisce l’Europa attraverso la musica. Nel pomeriggio ha anche infatti ricondiviso storie e post dei profili social ufficiali dell’evento europeo che annunciavano la sua partecipazione.

Già poche ore dopo aver alzato al cielo la palma e il leone d’oro, la vincitrice di Sanremo 2024 è subito entrata nell’ottica di rappresentare l’Italia a Malmö. A maggio, infatti, i riflettori di tutta Europa e mezzo mondo saranno puntati sulla Malmö Arena e sugli artisti, tra cui anche la stessa Angelina, che si esibiranno sul palco dell’Eurovision 2024.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Aldo ha detto:

    Ma no dai… ma perché ..

Commenta questa notizia...