Eurovision 2024: nel primo spot Rai c’è la bandiera ucraina al posto di quella svedese!

Passata la mezzanotte durante la finalissima di Sanremo 2024 è andato in onda il primo spot Rai per promuovere l’Eurovision Song Contest che si terrà dal 7 all’11 maggio a Malmö (Svezia).

Oltre che la prima réclame dell’evento trasmessa quest’anno sulla Rai, è la seconda citazione dell’evento durante le dirette sanremesi, dopo la menzione con Marco Mengoni nella prima serata.

In 30 secondi compaiono i migliori momenti delle ultime edizioni. Si intravedono i Måneskin a Torino nel 2022, i Joker Out (Slovenia 2023), Achille Lauro (San Marino 2022) e alcuni bellissimi frame dell’edizione ospitata in Italia due anni fa.

Tutto bellissimo ma è impossibile non notare però l’errore in conclusione dello spot, con il logo che riporta ancora la bandiera ucraina e non quella della Svezia, paese ospitante nel 2024. Per confronto – e perché benché i colori delle bandiere siano uguali la grafica è completamente diversa – vi lasciamo sotto nell’immagine i due loghi (sopra 2023, riportato nello spot con solo il nome cambiato, e sotto 2024).

eurovision 2024 logo errore rai

Distogliendo l’attenzione dalla svista, compaiono nel finale i loghi di Rai 1, Rai 2, Rai Radio 2 e Rai Play, a conferma della diretta delle semifinali sul secondo canale e della finalissima dell’11 maggio su Rai 1 affiancate dalla radio e dallo streaming.

Ancora poche ore e inizierà ufficialmente l’avvicinamento italiano all’Eurovision 2024 – in Svezia, va ribadito – con la scoperta del vincitore del 74° Festival di Sanremo. Sappiamo intanto che voteremo nella seconda semifinale, giovedì 9 maggio, assieme a Spagna e Francia.

Una risposta

  1. Ivan ha detto:

    Boicottiamo Eurovision !!!

Commenta questa notizia...