L’Eurovision 2024 spicca il volo: easyJet compagnia aerea ufficiale dell’evento

easyjet eurovision 2024
Credits: easyJet

Una nuova partnership per l’Eurovision Song Contest 2024: la compagnia aerea easyJet diventa partner ufficiale dell’evento da questa edizione e per i prossimi tre anni.

L’annuncio, arrivato sul sito ufficiale dell’evento, è stato così commentato dall’Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest, Martin Österdahl:

Siamo entusiasti di accogliere easyJet come compagnia aerea ufficiale dell’Eurovision Song Contest. Entrambi condividiamo la passione per unire popoli e culture, e non vediamo l’ora di decollare insieme unendo la gioia della musica e la libertà del viaggio.

easyJet è una compagnia aerea low-cost britannica fondata nel 1995 dall’impreditore greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou, il cui patrimonio ad oggi – stima Forbes – ammonta ad 1,1 miliardi di dollari, che ancora oggi detiene la maggioranza delle quote.

Nei i paesi in gara al prossimo Eurovision Song Contest, la compagnia aerea è quella che con le sue linee offre più posti, coprendo più rotte rispetto alle altre compagnie che operano nel continente. Per chi dovesse pensare a prenotare un biglietto per recarsi a Malmö il prossimo maggio è importante sapere che l’aeroporto più vicino servito dalla compagnia è quello di Copenhagen (Danimarca), raggiungibile direttamente dall’Italia – con easyJet – partendo da Milano Malpensa.

easyjet eurovision 2024 closeup

Credits: easyJet

easyJet tra gli sponsor dell’Eurovision

Nel 2023 ha trasportato più di 82 milioni di passeggeri e ha oltre 300 aerei che volano su quasi 1000 rotte verso più di 155 aeroporti in 35 paesi. La direttrice dell’area marketing di easyJet, Gabriella Neudecker, commenta questa nuova sinergia:

Non potremmo essere più orgogliosi di essere la compagnia aerea ufficiale dell’Eurovision Song Contest per i prossimi anni. Viaggiare offre la rara opportunità di staccarsi dalla quotidianità e di sentirsi totalmente nel momento, proprio come fa l’iconico Eurovision Song Contest. Persone, paesi e comunità sono riuniti, tutto è possibile e tutti sono i benvenuti. In easyJet condividiamo tutti questi importanti valori e siamo orgogliosi di fare la nostra parte nel connettere le persone in tutta Europa, cosa che crediamo renda questa partnership la combinazione perfetta.

Questo è il quarto principale accordo commerciale siglato dall’Eurovision Song Contest nel 2024. Sono già partner dell’evento l’azienda di prodotti di bellezza Moroccanoil (Presenting Partner), la società crocieristica Royal Caribbean International (Official Cruise Line) e il marchio di liquore Baileys (Official Partner).

Non è la prima volta che l’Eurovision Song Contest stringe una partnership con una compagnia aerea: nel 2018 e nel 2022 infatti lo stesso tipo di accordo venne stipulato con la spagnola Vueling.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Claudio ha detto:

    EasyJet peraltro era già National Partner di Eurovision 2023 a Liverpool.

Commenta questa notizia...