Eurovision 2024: ufficiali le sedi di EuroVillage, EuroClub e Turquoise Carpet

Sono state rivelate le sedi di Eurovision Village (EuroVillage), EuroClub e altri luoghi, con annessi eventi culturali, che faranno da contorno all’Eurovision 2024 di Malmö (7-9-11 maggio).

malmo live eurovision 2024 eventi

EuroVillage, EuroClub e Turquoise Carpet: le sedi dell’Eurovision 2024

In particolare, l’Eurovision Village sarà ospitato dal Folkets Park (come già anticipato fin dallo scorso dicembre). Si tratta di uno dei luoghi più amati della città, che pullulerà d’europeo dal 4 all’11 maggio. Ci sarà un palco principale che ospiterà l’apertura del Village assieme a eventi speciali e concerti con gli artisti in gara e non solo, mentre quello secondario porterà in scena ulteriori concerti e altri eventi.

Saranno inoltre presenti diverse aree per attività e socializzazione, sostanzialmente integrate con ciò che già si trova all’interno del Folkets Park.

Ci sarà anche una vera e propria Eurovision Street, una “via eurovisiva”, che corrisponderà alla Friisgatan, una delle strade della città dove le auto non passano, in quanto completamente pedonalizzata. Si colloca a metà tra il Folkets Park e la stazione di Triangeln: vi si trovano numerosissimi tra ristoranti e attività simili, ma sarà un luogo in cui si potranno trovare anche una considerevole quantità di contributi musicali sotto varie forme.

Per quanto riguarda invece l’EuroClub, questo sarà ospitato dal Malmö Live, aperto nel 2015, che può contenere fino a 1600 persone nella sua sala concerti e che funge normalmente da casa dell’orchestra sinfonica cittadina. Nella stessa zona della città si terrà anche il Turquoise Carpet.

Eurovision 2024: le dichiarazioni

Queste le parole di Karin Karlsson, Managing Director:

Qui a Malmö speriamo di dare il benvenuto a migliaia di visitatori. Stiamo organizzando questa celebrazione collettiva assieme. Ora è tempo di mostrare la nostra coraggiosa e creativa città.

Le fa eco Ebba Adielsson, produttrice esecutiva dell’Eurovision 2024:

Non vediamo davvero l’ora che arrivi la settimana dell’Eurovision a Malmö. Tutto quello che avviene nella città fa da complemento perfetto dell’evento in arena.

Come riporta il sito dell’Eurovision, ulteriori dettagli verranno rilasciati più avanti, a marzo, nella sezione legata al concorso presente sul sito cittadino e sul sito ufficiale stesso.

Ricordiamo che, per l’Italia, sarà in gara Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 con “La noia”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...