Una Voce per San Marino 2024: Loredana Bertè c’è, sarà in finale con i big

Loredana Bertè Sanremo 2024

Si chiude il cerchio dei big in gara a Una Voce per San Marino: Loredana Bertè, annunciata in conferenza stampa tra lo stupore generale con il dubbio sulla partecipazione, ha sciolto la riserva e ha confermato che sabato sarà in gara con “Pazza” per rappresentare il Titano all’Eurovision Song Contest 2024.

La cantautrice, vincitrice del premio della critica Mia Martini a Sanremo 2024 con il brano “Pazza”, più volte ha dichiarato di voler andare in Svezia, a Malmö, per “andare a rompere le scatole al suo ex marito”, l’ex tennista Bjorn Borg, vera istituzione in Svezia.

La vittoria non è arrivata a Sanremo, dove si è dovuta accontentare del premio della critica intitolato tra l’altro alla sua compianta sorella Mia Martini, ma da vincitrice morale del Festival (come è stata definita dai cronisti in sala stampa Ariston Roof) Loredana voleva puntare all’Eurovision.

L’occasione offerta da Pasquale Mammaro, quest’anno direttore artistico di Una Voce per San Marino, era troppo ghiotta per essere rifiutata ed ecco che, dopo un po’ di incertezza iniziale dovuta ai numerosi impegni discografici assunti dalla cantautrice dopo la partecipazione a Sanremo, Loredana Bertè è ufficialmente pronta per partire alla volta del Titano nella speranza di diventare l’erede dei Piqued Jacks, portando la bandiera di San Marino sul palco dell’Eurovision Song Contest.

Non solo Loredana Bertè: tutti i titoli dei brani in gara

Se per Loredana Bertè avevamo sin dal primo istante la certezza sul titolo del brano, che – in deroga al regolamento – sarà “Pazza”, ovvero il medesimo presentato sul palco dell’Ariston, adesso abbiamo un quadro completo sui brani degli altri artisti in gara tra i big:

  • Aimie Atkinson A Dare For Love
  • Marcella BellaChi Siamo Davvero
  • Loredana BertèPazza
  • Dana GillespieThe Last Polar Bear
  • JalisseIl Paradiso è Qui
  • PagoIl Protagonista
  • La Rua Il Governo del Cuore
  • Aaron SibleyHuman
  • Wlady feat. Corona, Ice MC and Dj JadQuesta volta 

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...