Eurovision 2024, la Rai conferma al commento la coppia Corsi-Maionchi

Corsi e Maionchi

Squadra che vince, non si cambia. E così la Rai ha confermato che saranno ancora Gabriele Corsi e Mara Maionchi a commentare in diretta dalla Malmö Arena di Malmö le tre serate dell’Eurovision Song Contest 2024, il 7, 9 e 11 Maggio prossimi.

La conferma è indiretta perchè arriva dal sito di Rai Pubblicità che nel confermare il ritorno dei principali programmi di intrattenimento, cita anche l’Eurovision Song Contest 2024, ricordando che sarà Angelina Mango a rappresentare l’Italia col brano “La noia” e appunto che toccherà ancora al conduttore romano ed alla discografica bolognese dare voce alle serate di Rai 2 (semifinali) e Rai 1 (finale).

Corsi e Maionchi al commento dell’Eurovision 2024

Gabriele Corsi, 53 anni, è un attore, comico, showman e conduttore televisivo e radiofonico. Voce del programma mattutino “Chiamate Roma Triuno Triuno” su Radio Deejay insieme a Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, con cui forma il Trio Medusa, oltre al racconto delle ultime tre edizioni dell’Eurovision (due con Cristiano Malgioglio, la seconda anche con Carolina Di Domenico e una appunto con la Maionchi ha condotto diversi programmi per il gruppo Warner Bros. Discovery e per la Rai, tra cui “Deal with it”, “Quelli che il calcio”, “Boss in incognito” e il quiz “Reazione a catena”. Attualmente è impegnato in “Don’t forget the lyrics” su Nove.

Mara Maionchi, classe 1941, ha una lunga carriera di discografica e talent scout prima di essere lanciata, ben oltre i 70 anni, in tv. Ricordiamo infatti le sue partecipazioni in qualità di giudice ai talent show X Factor e Italia’s Got Talent, oltre a qualche sporadica apparizione in Amici di Maria De Filippi e lo show di Amazon Prime Video LOL: Chi ride è fuori. Dallo scorso anno commenta l’Eurovision sulla Rai.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...