Eurovision 2024, la Rai conferma al commento la coppia Corsi-Maionchi

Corsi e Maionchi

Squadra che vince, non si cambia. E così la Rai ha confermato che saranno ancora Gabriele Corsi e Mara Maionchi a commentare in diretta dalla Malmö Arena di Malmö le tre serate dell’Eurovision Song Contest 2024, il 7, 9 e 11 Maggio prossimi.

La conferma è indiretta perchè arriva dal sito di Rai Pubblicità che nel confermare il ritorno dei principali programmi di intrattenimento, cita anche l’Eurovision Song Contest 2024, ricordando che sarà Angelina Mango a rappresentare l’Italia col brano “La noia” e appunto che toccherà ancora al conduttore romano ed alla discografica bolognese dare voce alle serate di Rai 2 (semifinali) e Rai 1 (finale).

Corsi e Maionchi al commento dell’Eurovision 2024

Gabriele Corsi, 53 anni, è un attore, comico, showman e conduttore televisivo e radiofonico. Voce del programma mattutino “Chiamate Roma Triuno Triuno” su Radio Deejay insieme a Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, con cui forma il Trio Medusa, oltre al racconto delle ultime tre edizioni dell’Eurovision (due con Cristiano Malgioglio, la seconda anche con Carolina Di Domenico e una appunto con la Maionchi ha condotto diversi programmi per il gruppo Warner Bros. Discovery e per la Rai, tra cui “Deal with it”, “Quelli che il calcio”, “Boss in incognito” e il quiz “Reazione a catena”. Attualmente è impegnato in “Don’t forget the lyrics” su Nove.

Mara Maionchi, classe 1941, ha una lunga carriera di discografica e talent scout prima di essere lanciata, ben oltre i 70 anni, in tv. Ricordiamo infatti le sue partecipazioni in qualità di giudice ai talent show X Factor e Italia’s Got Talent, oltre a qualche sporadica apparizione in Amici di Maria De Filippi e lo show di Amazon Prime Video LOL: Chi ride è fuori. Dallo scorso anno commenta l’Eurovision sulla Rai.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...